School Volley Perugia ai quarti di finale under 16 femminili

PERUGIA – Con le ultime gare dei quattro gironi di eccellenza del campionato provinciale perugino under 16 femminile si sono assestate definitivamente le classifiche e quindi la griglia di partecipazione alle fasi finali dove sono state ammesse le prime due squadre.
La sorprendente formazione della School Volley Perugia nel proprio raggruppamento si è attestata al secondo posto, non senza aver dato un po’ di filo da torcere alla favorita Vis Fiamenga Foligno, campione regionale uscente.
Nato lo scorso anno come squadra under 14 e subito distintosi per il buon rendimento, il gruppo allenato da Luigi Bertini, ulteriormente rafforzato quest’anno dall’arrivo di Alice Mazzanti, Gaia Frattegiani, Chiara Natalizi, Miriam Cerquetelli, e dal ritorno dal prestito di Martina Servettini, ha sorpreso non poco per la consistenza tecnica e i progressivi miglioramenti, maturati anche per un lavoro molto intenso e la partecipazione a due tornei nazionali dove, distinguendosi, ha accumulato notevole esperienza che è poi tornata utile a livello locale.
Prova ne è il gioco abbastanza continuo ed equilibrato nelle varie componenti.
Alle spalle delle ragazze gialloblu si sono classificate Pieve Santo Stefano e Monteluce.
Ora si spalancano le porte dei quarti di finale dove la squadra perugina incontrerà in trasferta in gara unica la coriacea formazione della Vitt Chiusi, prima classificata nel suo raggruppamento e già incontrata nel girone di qualificazione dove è stata conseguita una vittoria per parte.
Sarà senz’altro una sfida appassionante e combattuta, ma questa volta le ragazze della School Volley saranno praticamente al completo (tranne Alice Mancinelli in via di guarigione dopo l’intervento al ginocchio).
Questa degli infortuni e delle assenze è stata una costante che non ha mai scoraggiato la squadra perugina, ma anzi l’ha temprata maggiormente dando la possibilità a tutte le sedici atlete di distinguersi mantenendo alto il rendimento.
In ogni caso le otto squadre qualificate saranno ammesse alla finale provinciale del prossimo 25 marzo che si disputerà contemporaneamente a Petrignano d’Assisi e Rivotorto, che oltre a premiare la squadra campione provinciale, determinerà le sei squadre che saranno ammesse, assieme a due squadre di Terni, alla finale regionale, che quest’anno si disputerà con un’interessante e nuova formula all’italiana con girone di sola andata.
In casa perugina non si fanno pronostici e si punta al miglioramento del gruppo e delle singole non disdegnando il ruolo di ‘guastafeste’ e di togliersi altre soddisfazioni.
La rosa delle atlete è composta da: Giorgia Alunno, Irene Bianchi, Nicole Bocchini, Miriam Cerquetelli, Costanza Ferrara, Gaia Frattegiani, Costanza Grignani, Alessandra Leonelli, Alessia Lillacci, Alice Mancinelli, Alice Mazzanti, Chiara Natalizi, Aurora Perrone, Patrizia Petruzzo, Martina Servettini, Valentina Sgombra. Allenatore: Luigi Bertini; dirigente accompagnatore: Nicoletta Lucherini; dirigente responsabile: Riccardo Larini.

Recent comments
4 anni 47 weeks ago
4 anni 52 weeks ago
5 anni 2 days ago
5 anni 6 days ago
5 anni 6 days ago
5 anni 6 days ago
5 anni 1 settimana ago
5 anni 1 settimana ago
5 anni 1 settimana ago
5 anni 2 weeks ago