SCHEGGIA - Via alle prevendite di ScheggiAcustica. Nella sezione “Biglietti” di www.scheggiacustica.it è ora possibile acquistare direttamente in internet i biglietti per l'atteso concerto di Lele Battista e Nathalie (unica tappa umbra del suo Vivo Sospesa Tour) che aprirà il festival umbro il 25 agosto nell'incantevole Badia di Sitria, location unica per la sua acustica all'interno del Parco regionale del Monte Cucco.

I biglietti sono acquistabili con carta di credito, Postepay o conto Paypal. È possibile comprarli anche recandosi direttamente presso il Comune di Scheggia e Pascelupo nei giorni lunedì e mercoledì dalle 8 alle 18 e martedì, giovedì e venerdì dalle 8 alle 14 (il responsabile prevendite è Francesco Matteucci).
I diritti di prevendita non sono stati applicati dall'organizzazione del festival dedicato ai “Luoghi da Ascoltare” di Scheggia e del Parco e dunque il prezzo di ciascun biglietto resterà quello “base”: 10 euro.

“Una scelta – dichiara il direttore artistico Mattia Pittella - che per quanto possibile va incontro alle esigenze di tutti in un periodo certo non facile per l'economia, globale e non. Una scelta che si aggiunge a quella di mantenere comunque prezzi molto 'popolari' per i nostri concerti: 10 euro per Nathalie/Lele Battista il 25 agosto e appena 5 euro per Frankie HI-NRG, che ospiteremo poi il 26 agosto all'Osservatorio Astronomico. Abbiamo deciso di aprire queste prevendite soprattutto perché la Badia di Sitria permette un numero di posti certamente non da stadio e quindi chi non vuole assolutamente perdersi il concerto ha la possibilità di acquistare il biglietto in tutta tranquillità, senza temere di rimanerne sprovvisto il giorno stesso. Sarà un evento spettacolare, con due bravissimi artisti in una location splendida immersa nel verde del Parco”.

La seconda edizione di ScheggiAcustica - I Luoghi da Ascoltare, promosso dal Comune di Scheggia in collaborazione con la Provincia di Perugia, la Camera di Commercio di Perugia, la Regione Umbria e diverse realtà dell'associazionismo locale, ripropone l'innovativa kermesse musicale che coniuga cultura, ambiente, scienza, tradizioni e sapori attraverso un filo conduttore sorprendente, rappresentato dall'acustica delle location di Scheggia e del Parco, dai più incantevoli (borghi, badie) ai più originali (osservatorio astronomico).
L'appuntamento è dal 24 al 28 agosto con un programma molto variegato, che comprende concerti, spettacoli, degustazioni ed eventi culturali, alcuni di essi pensati in primis anche per i bambini.

ECCO IL PROGRAMMA COMPLETO

Giovedì 25 agosto - Badia di Sitria

ore 21:00 - Concerto: Lele Battista
ore 22:00 - Concerto: Nathalie


Venerdì 26 agosto - Osservatorio astronomico de La Pezza

ore 19.30 – Food&Drink&Music
ore 21.30 - Osservazione con telescopio (Associazione Astronomica Umbra)
ore 22:00 - Concerto: Frankie HI-NRG MC
ore 23:30 – DJ set con: DJ Pandaj e Frankie HI-NRG MC


Sabato 27 agosto - Badia di Sitria

ore 18:00 - Concerto: Orchestra Sinfonica Junior
ore 21:00 – Concerto: Vocal&Choral Summer School - Musiche di Monteverdi


Domenica 28 agosto - Badia di Sant'Emiliano

ore 21:00 - Concerto: Sara Marini (Gubbio)
ore 21:45 - Concerto: Black Sheep (Gubbio)
ore 22:30 – Degustazione di prodotti locali (Pro Loco Scheggia)


ScheggiAcustica Bimbi e Ragazzi

Mercoledì 24 agosto - Chiesetta di Monte Calvario

ore 16:00 - Laboratorio ludico ricreativo
ore 18:00 – Sette in un colpo, spettacolo di burattini della compagnia Il Laborincolo (Perugia)
 

 

Condividi