Trasferta ostica per la Liomatic Cus Perugia che domenica (ore 14,30) giocherà in casa del Prato Sesto, squadra neo promossa nel campionato nazionale di rugby di serie B che, dopo otto giornate, ha 20 punti in classifica, gli stessi dei biancorossi. "E' una partita molto importante ai fini della graduatoria" commenta Alessio Fioroni, vice presidente ed addetto primo e secondo squadra del Rugby Perugia e delegato provinciale per la federazione rugby. "Può essere un'occasione buona per noi - prosegue - per conquistare i cinque punti utili per avanzare in classifica. E per farlo è necessario mantenere la concentrazione alta e non ripetere qualche errore, come quelli commessi domenica scorsa contro il Viterbo, dettato dalla sufficienza e dalla disattenzione. Qualche episodio non ci è piaciuto e vorremmo che non si ripetesse".

Che ne pensa del Prato Sesto?

"Credo che Perugia sia tatticamente sia come individualità superiore alla squadra Toscana. E' ragionevole pensare che il quindici biancorosso può tornare dalla trasferta con una vittoria e possibilmente a punteggio pieno. Durante il campionato non ci sono tante occasioni per conquistare un successo fuori casa e domenica potrebbe essere una di quelle".

Per la trasferta a Prato saranno tutti presenti tutti i giocatori?

"Credo di sì. Il capitano Marco Bresciani rientra dalla squalifica - termina Fioroni - ed è quasi certa anche la presenza di Mosese Tavutunawailala e di Giovanni Magi, reduci da piccoli infortuni".

SERIE C - Ultima partita di andata per la Barton Rugby Perugia, che milita nel campionato di serie C, che domenica ospita, presso il campo di Pian di Massiano, gli Arieti di Arezzo (ore 14,30, arbitro Niccoli). "Dobbiamo confermare la prima posizione in classifica - afferma l'allenatore biancorosso Sergio Speziali - prima che cominci il girone di ritorno che ci vedrà subito impegnati a Città di Castello, squadra che dopo aver perso con noi ha vinto tutte le altre partite. Dobbiamo confermare quanto fatto fino ad ora e speriamo di riuscire a farlo su di un campo asciutto che ci permetta di fare il nostro gioco".

Avrà a disposizione tutti i giocatori?

"Ho qualche problema con la prima linea con qualche infortunio ma credo che quella di domenica è una partita abbordabile".

UNDER - Sempre domenica, alle ore 12,30, presso il campo di Pian di Massiano la Liomatic Cus Perugia Under 18 ospiterà il forte Reggio Emilia (arbitro Ricci). L'incontro è valido per la quarta giornata della fase interregionale del campionato elite. Trasferta insidiosa toscana anche per la Under 16 impegnata sul campo del Mugello mentre l'Under 12 e l'Under 10 giocheranno a Civitella del Lago nel concentramento regionale organizzato dall'Orvietana Rugby.

CONFERENZA STAMPA – In campo per la solidarietà. Martedì prossimo, dalle ore 19, presso il PalaEvangelisti di Perugia le squadre sponsorizzate da Liomatic – il Perugia Calcio, il Perugia Basket, l’Umbertide Basket e il Perugia Rugby – si confronteranno nei diversi sport. L’iniziativa, a cui tutti possono partecipare attivamente, è ad ingresso libero con lotteria di beneficenza. Presenterà la serata, patrocinata dal Comune di Perugia, il giornalista e telecronista sportivo statunitense Dan Peterson. L'evento sarà presentato alla stampa sabato 11 dicembre, alle ore 11, presso la sala Rossa di Palazzo dei Priori a Perugia alla presenza di Ilio Liberati, assessore comunale allo sport, i titolari di Liomatic e i rappresentanti delle quattro squadre sponsorizzate.

 

Condividi