PRATO SESTO – LIOMATIC CUS PERUGIA 5-10

PRATO SESTO: Borgi, Nannini, Tempestini, Natali, Randelli, Turchi, Toccafondi, Gigli, Martelli, Banchini, Tolfi, Montuoro, Amerini, Sanesi, Bessi. A disp.: Vannini, Pagnini, Zipoli, Disiatin, Giovancheri, Mango, Bianchi.

LIOMATIC CUS PERUGIA: Ferrini (Speziali Andrea), Angelini, Marchetti, Franzoni, Biconne (Barcaccia), Pacchera, Gioè, Tagliavento, Bresciani, Giorgetti (Rossetti), Mennella, Cilo, Palazzetti (Cassetti), Cappetti (Speziali Alessandro), Russo. A disp.: Santori, Marcaccia, Corbucci. All.: Tagliavento.

PUNTI – PRATO: Meta di Nannini (23' pt). PERUGIA: Meta di Bresciani (9' st) trasformata da Pacchera. Drop di Pacchera (33' st).

 

PRATO – Quinta vittoria stagionale e seconda consecutiva per la Liomatic Cus Perugia impegnata ieri pomeriggio sul campo difficile e pesante della diretta concorrente Prato Sesto.

Partita dal doppio volto con i padroni di casa che hanno cercato di dominare nel primo tempo e con i biancorossi che hanno finalizzato nel secondo. I primi 20’ di gioco sono stati privi di azioni importanti con il Prato che ha cercato sempre di portarsi avanti. Decisivo è stato Nannini che, al 23’, ha fatto la prima meta della giornata non trasformata. Nei minuti successivi anche la Liomatic ha provato, senza successo, a portare a casa punti.

L’intervallo ha messo chiarezza in campo e con un secondo tempo ordinato i perugini hanno sbagliato poco e prevalso sugli avversari. A realizzare i primi punti utili è stato capitan Bresciani che, al 9’, ha fatto una meta trasformata da Pacchera. Al 20’ gli avversari hanno cercato di recuperare lo svantaggio ma, sbagliando un piazzato, non ci sono riusciti. Al 29’, invece, sono stati ancora i biancorossi a cercare di fare punti con un piazzato di Pacchera, non finalizzato, che poi si è riscattato al 33’ con un drop. Gli ultimi 7’ di gioco sono stati privi di azioni importanti e la partita si è chiusa con il punteggio di 5-10.

“Finalmente – commenta soddisfatto Federico Bevilacqua, direttore sportivo della Liomatic Cus Perugia – siamo riusciti ad esprimere il nostro gioco anche in trasferta. E’ la vittoria che ci mancava e che ci solleva il morale. Era da dopo Livorno, contro il quale abbiamo trionfato nella prima di campionato, che non ci imponevamo fuori casa. A Prato i ragazzi sono restati concentrati tutti gli ottanta minuti. Il nostro allenatore, Andrea Tagliavento, ha lavorato bene in settimana – conclude Bevilacqua - e i risultati incominciano già a vedersi”.

Domenica prossima, decima giornata del campionato cadetto di rugby (girone B), la Liomatic Cus Perugia ospiterà il Rugby Tirreno. Poi è in programma, fino al 9 gennaio 2011, la pausa Natalizia.

 

 

SERIE C

 

BARTON RUGBY PERUGIA - ARIETI AREZZO 55-0

BARTON RUGBY PERUGIA SENIOR: Etchebarne, Vergari, Bertini, Chiappini, Tardioli, Biondo, Nasoni, Franzoni, Signorini, Polito, Bolli, Calzoni, Macchioni, Fantini, Tullo. In panchina entrati: Eboune, Cecchetti, Bellezza, Manfroni, Rossi Beccafico, Palomba, Germini. All.: Sergio Speziali.

ARIETI AREZZO: Vanni, Grazzini, Parati, Cangi, Cipriani, Perferi, Sguerri, Severi, Valdarnini, Chini, Ramazzotti, Omizzolo, Civitelli, Crispino, Panait. In panchina entrati: Mendez, Tavella, Mamorini. All.: Guadagno.

PUNTI PER IL PERUGIA – Mete: Tullo (2), Franzoni (2), Rossi Beccafico, Cecchetti, Manfroni, Calzoni, Chiappini. Tre trasformazioni di Biondo, una di Cecchetti e una di Chiappini.

 

PERUGIA – Vince ancora la Barton Rugby Perugia confermandosi, al termine del girone di andata del campionato di serie C (girone umbro-toscano), la prima della classe.

Il primo tempo, chiuso per 17-0, ha visto i ragazzi di Sergio Speziali realizzare solo tre mete sia a causa dei troppi errori sia a causa dell’Arieti che ha provato a contenerli. Nella ripresa i padroni di casa hanno ingranato la quinta siglando la vittoria netta per 55-0.

“Abbiamo commesso – afferma Sergio Speziali al termine dell’incontro - troppi errori nel primo tempo. Nel successivo ho cambiato quasi completamente la linea dei ¾ lasciando solo Biondo all’apertura e da li abbiamo cominciato a giocare bene e a trovare i varchi. Si sono viste anche cose pregievoli”.

Unico neo per i padroni di casa è stato l’infortunio di Cecchetti alla caviglia di cui solo oggi se ne saprà l’entità.

 

UNDER 18

 

LIOMATIC CUS PERUGIA - REGGIO EMILIA 12-43

LIOMATIC CUS PERUGIA: Sartore, Battistacci, Crotti, Balducci, Maiettini, Milizia (Biagetti), Corazzi (Cavalletti), Sportolari, Settimi (Argirò), Tesei, Spitaleri (Ragna), Lia, Renga, Biondi, Rettagliata. A disp.: Brachini, Cavedon, Brutti. All.: Baldinelli e Milleni.

PUNTI PER IL PERUGIA – Mete: Crotti e Rettagliata. Una trasformazione di Maiettini.

 

PERUGIA – Il campionato nazionale di Elite Under 18, giunto alla sua quinta giornata, non sorride alla Liomatic Cus Perugia. Ieri pomeriggio, sul campo casalingo di Pian di Massiano, i ragazzi di Giorgio Baldinelli ed Andrea Milleni hanno perso contro il Reggio Emilia con in punteggio di 12-43.

E’ stata una partita abbastanza equilibrata fino alla metà del secondo tempo, poi il gioco è passato in mano degli avversari che ha confermato di essere formazione che può puntare ai playoff scudetto, come dimostra la seconda posizione in classifica.

Nonostante la sconfitta gli allenatore sono sereni. “Il nostro obiettivo era, e resta, quello di un campionato tranquillo – conferma Baldinelli -. Non pensavamo certo di ripetere i risultati dell’anno scorso con l’Under 16 quando siamo arrivati alle finali scudetto dopo aver vinto il nostro raggruppamento elite. Quello che contava per noi ad inizio stagione era disputare questo tipo di campionato con l’under 18 e ci siamo riusciti con pieno merito, dopo una serie di spareggi vinti”.

La Liomatic Under 18 tornerà in campo domenica prossima per affrontare in trasferta il Rugby Accademy.

 

UNDER 16

 

MUGELLO - LIOMATIC RUGBY PERUGIA 0-61

LIOMATIC RUGBY PERUGIA: Salvadori, Falcioni, G.Bellezza, Stradaioli, Martic, E.Bellezza, Iandiorio, Cirelli, Castrignanò, Cenerini, Marioli, Milizia, Flores, Sonini, Moscatelli. In panchina entrati: Errighi, Alunni Cardinali, Mobilia, Morabito, Sisani, Zuccaccia, Clemente. All.: Fastellini e Speziali.

PUNTI PER IL PERUGIA – Mete: Stradaioli (2), E.Bellezza (2), Castrignanò, G.Bellezza, Sonini, Clemente, Salvadori. Trasformazioni: Falcioni (5), Milizia.

 

FIRENZE – Continua la scia di successi firmati dalla Liomatic Cus Perugia Under 16. Anche ieri pomeriggio la formazione allenata da Fastellini e Speziali ha vinto in casa del Mugello per 61-0. Un risultato importante che vede in corsa i perugini per la conquista del primo posto, ora occupato dal Prato Sesto, che ha cinque punti di vantaggio sugli umbri che devono però recuperare la gara con il Lucca.

Per l’Under 16 questo era l’ultimo impegno ufficiale del 2010. Il campionato interregionale, girone umbro-toscano, riprenderà il prossimo 16 gennaio.


Condividi