PERUGIA - Impegno casalingo per la Liomatic Cus Perugia che domenica pomeriggio, alle ore 14,30, cercherà di replicare il successo conquistato nel girone di andata contro il Lions Amaranto (che era terminato con il punteggio di 11-6). In campo anche Srie C, Femminile, Under 16 e Under 14.

"I presupposti per sperare bene ci sono", commenta Alessio Fioroni, vice presidente del Rugby Perugia. "Il risultato dell'andata - prosegue - gioca in nostro favore anche se non bisogna mai dare per scontato nulla, specialmente in momento come questo, ma fiduciosi".

La squadra sarà al completo?

"Sì, sono rientrati tutti gli infortunati tranne i casi per cui la stagione è stata quasi compromessa come per Renetti, che ha ripreso a fare lavoro di palestra. La squadra c'è giochiamo e vogliamo vincere. Vogliamo i cinque punti, compreso il bonus per le quattro mete. E' necessario per il morale e soprattutto per la classifica. La vittoria molto voluta dalla società, dall'allenatore e dai ragazzi".

Che ne pensa della partita di domenica scorsa contro Colorno?

"Potevamo giocarcela, come abbiamo fatto per almeno la metà dell'incontro. Ci stava un risultato pieno a nostro favore ma, vista l'equiparità delle due squadre, ci stava che Colorno potesse vincere, favorito dal fatto che giocava in casa. Noi venivamo da una serie di risultati positivi e sapevamo che a Colorno era partita aperta. Ha vinto - conclude il vice presidente Fioroni - chi ha tenuto di più per tutta la durata della partita".

La partita contro l'Amaranto, valida per la prima giornata di ritorno del campionato cadetto di rugby (girone B), è in programma sul campo di Pian di Massiano a Perugia dove sarà praticabile la nuova tribuna installata nell'ambito dei lavori di restyling del campo rugby.

SERIE C - Ritorna in campo anche la Barton Rugby Perugia, attuale campione d'inverno del campionato di serie C, girone umbro-toscano. Domenica i ragazzi di Sergio Speziali, alle 14,30, affronteranno in trasferta il Città di Castello.

"Si preannuncia una partita dura - commenta il coach biancorosso - loro, dopo aver perso con noi, hanno vinto tutti gli altri incontri, tranne uno perso a tavolino per un errore di tesseramento di un giocatore. Città di Castello è una squadra che si è dimostrata tosta, sta venendo fuori bene. Andiamo da loro sapendo che il campo piccolo che hanno ci penalizza ma andiamo su per vincere".

Avrà a disposizione tutta la squadra?

"No, Alessandro Tullo è passato in prima squadra. Non ho a disposizione Rossi Beccafico e sono indubbio per altri 3/4 giocatori perché influenzati. Non so - conclude Sergio Speziali - se riuscirò a portare a Città di Castello la formazione completa".

La partita di domenica apre il girone di ritorno del campionato di serie C. All'Andata la Barton si era imposta con il punteggio di 59-17.

FEMMINILE - Quinta giornata del torneo Seven di Coppa Italia per la Barton Rugby Ragazze. Domenica mattina, a partire dalle ore 11, presso il Centi Colella de L'Aquila, capitan Paola Ignozza e compagne cercheranno di difendere il primo posto della classifica. Intanto la Federazione Italiana Rugby per il girone di domenica, il Primo Lazio Seniores, ha deciso che sarà diviso in due tappe. La prima comprende alcune partite da giocare a L'Aquila, per le squadre de L'Aquila, Teramo, Ascoli e Perugia. La seconda, invece, da disputare a Roma per il Cus Roma, Castrum Gandulphi, Le Olmate, All Reds, Salerno, Santa Maria Capua Vetere.

UNDER - Domenica mattina sul campo del Pian di Massiano scenderanno due formazioni perugine: la prima sarà la Liomatic Cus Perugia Under 16 che, alle ore 11, si giocherà il primato della classifica contro il Prato Sesto. Le due formazioni, infatti, sono in testa, nel campionato di umbro-toscano di categoria, a punteggio pieno. Alle 12,30 scenderà in campo anche la Liomatic Cus Perugia Under 14 che affronterà il Gubbio.

Condividi