PERUGIA - Ultimo impegno del 2011 per la Liomatic Cus Perugia che domenica pomeriggio (ore 14,30), per la partita valida per la decima giornata del campionato nazionale di rugby maschile di serie B (girone B), ospiterà, sul campo di Pian di Massiano, il Civitavecchia, formazione penultima in classifica.
"E' una partita che dobbiamo vincere per mantenere viva la possibilità di andare ai playoff", dichiara il direttore sportivo biancorosso, Sergio Speziali. "Non ci possiamo - prosegue - permettere passi falsi. Ci teniamo tutti a vincere domenica. Giochiamo contro una squadra neo promossa che si trova male in classifica ma non dobbiamo dare per scontato il risultato finale. Loro di certo cercheranno di riportare a casa punti".
In che forma è la squadra?

"Fisicamente stiamo bene - termina Speziali - tranne in alcuni casi come Cappetti, che è ancora fuori ma si sta allenando per riprendere a breve, coach Andrea Tagliavento non ha grandi problemi di formazione".
Dopo nove giornate di campionato la Liomatic Cus Perugia è sesta in classifica con 25 punti.
Classifica (dopo nove giornate): Amatori Parma (42 punti); Unione Tirreno (35); Noceto Rugby (34); Colorno (31); Unione Bolognese (28); Cus Perugia (25); Sesto Prato (18); Imola (16); Piacenza (14); Arezzo (10); Civitavecchia (9); Pesaro (8).

UNDER - Sempre domenica scenderanno in campo anche la Liomatic Cus Perugia Under 20 e la Liomatic Rugby Perugia Under 16, impegnate nei rispettivi campionati di categoria. I ragazzi di Baldinelli e Milleni ospiteranno (ore 13) i campioni d'Italia dell'Amatori Parma. "Sarà una partita difficile - commenta il direttore sportivo Sergio Speziali - e sappiamo che non è contro di loro che ci giocheremo la salvezza nel campionato Elite". Anche l'Under 16, prima in classifica nella fase regionale (Umbria e Toscana) del campionato di categoria, giocherà in casa ma alle ore 11 per dare vita al derby contro il Gubbio.
Classifica (dopo sette giornate): Liomatic Rugby Perugia (30 punti); Vasari Rugby Arezzo (24); Centralmotor Terni Rugby, Cus Siena Rugby (20); Città di Castello Rugby (15); Foligno Rugby (13); Rugby Gubbio (11); Unione Rugby Prato (11); Sparvieri Rugby (0) 

Condividi