(AVInews) – Perugia, 14 gen. – La Barton Perugia torna a casa da Prato con un punto conquistato all’ultima azione. Si è conclusa infatti 20-13 per i Cavalieri Union Prato Sesto la nona giornata del Campionato di serie A Girone 3. “Una partita giocata molto chiusa e molto tattica nel primo tempo – ha commentato il coach della Barton Perugia Alessandro Speziali – e un po’ più aperta nel secondo. Abbiamo commesso un paio di errori decisivi che purtroppo ci sono costati la partita. Non abbiamo mai mollato e alla fine abbiamo trovato il punto di bonus difensivo. L’aspetto positivo da cui ripartire è questo”.

La cronaca. Il match è stato complessivamente equilibrato e caratterizzato da molti errori, soprattutto nel primo tempo che si è chiuso 6-0 per i Cavalieri Union grazie a due calci di punizione messi a segno. Nella seconda frazione di gioco Perugia accorcia le distanze con Masilla ma Prato riallunga poco dopo. È ancora capitan Masilla, quindi, a riavvicinare la Barton alla squadra di casa con un penalty. Alla realizzazione dei biancorossi segue però una nuova meta dei Cavalieri Union fino ad arrivare a 20 a 6. Perugia continua comunque a crederci e con Peter Rios riesce a conseguire una nuova meta. È quindi Masilla a trasformare il risultato in 20-13 riuscendo così a ottenere un punto di bonus difensivo.

Il prossimo match. “Ora ci aspetta una settimana un po’ particolare – ha ricordato coach Speziali – perché la trasferta di Alghero nella prossima partita prevede la partenza di venerdì con la nave. Sarà una settimana un po’ atipica, ci dobbiamo preparare al meglio perché vogliamo andare li per cercare di fare risultato”.

Prato Stadio E. Chersoni – domenica 13 gennaio 2019 ore 14.30

Serie A - 9ª giornata

Cavalieri Union Prato Sesto v Perugia Rugby 20-13 (p.t. 6 - 0) (4-1)

Marcatori: 38’ c.p. Puglia (3-0), 40’c.p. Puglia (6-0); 55’ c.p. Masilla (6-3), 61’ m. Renzoni tr. Puglia (13-3), 67’ c.p. Masilla (13-6), 72’ m. Renzoni tr. Puglia (20-6), m. Peter Rios tr. Masilla (20-13)

Cavalieri Union Prato Sesto: Lunardi, Fattori (78’) Torri, Marzucchi, Vincenti, Pancini (78’ Bartali) Puglia, Renzoni, Casado, Reali, Fabbri (73’ Caciolli), Ruotolo (69’ Gianassi), Calamai (56’ Parri), Liguori (69’ Casini), Cesareo (75’ Rudalli), Cusimano (56’ Tallè)
All. Pratichetti

Rugby Perugia: Masilla, Bellezza (70’ Milizia), Fortunato, De Leo, Vizioli, Bigarini, Paoletti, Zualdi (60’ Balucani), Mazzanti, Sonini (61’ Bellezza M.), Gatti, Wood, Pettirossi, Alunni, Cecchetti (41° Peter Rios) n. e. Bevagna, Betti, Bello, Macchioni
All. Speziali

Arbitro: Roscini (Milano)
Cartellini: 42’ giallo Alunni, 79’ giallo Mazzanti, 80’ giallo Bartali
Calciatori: Puglia (4/5), Masilla (3/4)
Man of the Match: Matteo Renzoni (Cavalieri Union)

Condividi