FOLIGNO - Oltre 110 giovani provenienti da tutta Italia si sono ritrovati Venerdì 14 Settembre nella Taverna delle Conce del Rione Spada per sostenere il progetto "Rotaract e Unicef per l'Afghanistan", con l'obiettivo di migliorare significativamente le condizioni di vita, e in particolare quelle sanitarie, delle donne e dei bambini afghani al fine di combattere l'alto tasso di mortalità infantile.

La serata, organizzata come ogni anno dai giovani del Rotaract Club di Foligno, ha visto la partecipazione tra gli altri del Rappresentante Distrettuale Rotaract Distretto 2090° Giulia Carrara e del Presidente del Rotary Club di Foligno Prof. Luigi Sensi, che hanno avuto modo di porgere il proprio saluto a tutti gli intervenuti di e complimentarsi per gli importanti risultati raggiunti.

"Siamo lieti di aver sostenuto anche quest'anno uno dei numerosi progetti di service del Rotaract - ha dichiarato il Presidente 2012/2013 del Rotaract Club di Foligno, Alessandro Silvestrini - e nello stesso tempo di aver contribuito a promuovere l'immagine di Foligno e della Giostra della Quintana. Un ringraziamento particolare va al Rione Spada, a tutti i Soci del Club che hanno collaborato all'organizzazione dell'evento, alle Aziende che ci hanno sostenuto e soprattutto agli straordinari attori della compagnia teatrale "Il Giardino delle Utopie" che hanno generosamente allietato la serata con una divertente rilettura di "Romeo e Giulietta"".

Nel corso della conviviale è stato inoltre rinnovato il gemellaggio tra il Rotaract Club di Foligno e il Rotaract Club di Fabriano, presieduto da Benedetta Gandini. L'appuntamento in Taverna è come di consueto rinnovato all'anno prossimo, ma - assicura Silvestrini - l'attività di service del Rotaract Club di Foligno è solo all'inizio.

Condividi