PERUGIA - Uno sponsor importante e molto conosciuto anche dal pubblico più giovane, ovvero l'attrice Laura Chiatti,  si è schierata apertamente contro il ritorno all’atomo, aderendo al Comitato Vota Sì per fermare il nucleare. Dall’ attrice di Magione giunge l’ultimo, in ordine cronologico, dei tanti appelli al voto del 12 e 13 giugno che i volti noti dello spettacolo hanno voluto fare in prima persona.

Tra i tanti testimonial del Comitato umbro e nazionale giunti direttamente dal mondo dell’arte e della cultura, figurano i nomi dell’attore e scrittore perugino Filippo Timi, vincitore del premio UBU nel 2004, dello sceneggiatore premio Oscar Vincenzo Cerami e del fumettista, scrittore e regista Jacopo Fo, notoriamente ambientalista.

“Le 74 adesioni al Comitato umbro giunte a sostenere la battaglia contro il nucleare che da mesi portiamo avanti con impegno, lanciano un segnale forte dalla nostra terra: un netto no alle centrali nucleari. Il dibattito che si è sviluppato sull’atomo in questi mesi ha reso evidenti i danni alla salute e all’ambiente che il ritorno alle centrali nucleari comporterebbe. Per buttare il nucleare fuori dall’Italia, dobbiamo fare un ultimo sforzo, portare al voto il ‘più uno’ che ci permette di raggiungere il quorum: il vicino di casa poco informato, l’amico scettico, la zia anziana che vuole essere accompagnata al seggio, il pendolare che ci è seduto accanto sul treno. E’ in quella persona in più che si nasconde il segreto del quorum”.

Il Comitato umbro Vota Sì per fermare il nucleare dà appuntamento ai sostenitori del referendum per gli ultimi appuntamenti di domani venerdì 10 giugno a Terni, per le feste di chiusura della campagna referendaria previste in varie città dell'Umbria. A Terni in Piazza Europa alle 21,00; a Spoleto in Piazza Garibaldi alle ore 18,00; ad Amelia alle 18,00 presso il chiostro Boccarini.  

Condividi