per celebrare la festività più attesa dell'anno, il Serafico dedica una puntata speciale di ColoRadio - il podcast radiofonico condotto dai ragazzi dell'Istituto - al tema "tutti i colori del Natale". 

Nella speciale edizione natalizia di ColoRadio, si partirà col giallo: "Chi ha rubato la slitta di Babbo Natale?” Un nuovo mistero da risolvere per l'Ispettore Branchi, protagonista dell'omonima rubrica che racconta di sparizioni, complotti e tanto altro, in cui si alternano vari personaggi interpretati proprio dai ragazzi del Serafico e da ospiti d'eccezione. Il viaggio nel mondo di tutti i colori della radio continua poi con la rubrica "I suoni del cinema”, condotta da Salvatore Ragusa, ex ospite non vedente dell'Istituto, che accompagnerà gli ascoltatori in un entusiasmante racconto delle pellicole più famose attraverso le colonne sonore. E, in questo viaggio, è la musica la protagonista indiscussa, che sottolinea emozioni, stati d'animo e scene passate alla storia: Salvatore Ragusa racconterà attraverso di essa un film famoso, naturalmente natalizio. Il podcast natalizio si concluderà, infine, con "l'intervista impossibile” realizzata dai ragazzi all'ex frontman e bassista dei Pooh Riccardo Fogli.

"Con la realizzazione dell'ultima puntata di ColoRadio si conclude un anno ricco di grandi emozioni per il Serafico – afferma Francesca Di Maolo, Presidente dell'Istituto Serafico di Assisi – Un anno che ci ha visti raggiungere e celebrare l'importante traguardo dei 150 anni, un sogno che tiene fede all'opera iniziata dal nostro fondatore, San Ludovico, e che noi ci pregiamo di portare avanti dimostrando che, in ogni persona, nonostante i limiti e la disabilità, ci sono grandi risorse e i nostri ragazzi ci insegnano ad amare la vita sempre e in ogni circostanza. Ci tengo dunque ad augurare un sereno Natale non solo ai nostri ragazzi e alle loro famiglie, ma anche agli operatori, ai medici, ai volontari e ai sostenitori dell'Istituto che, con il loro prezioso aiuto e il loro amore, ci permettono ogni giorno di realizzare qualcosa di bello e straordinario per i bambini e i ragazzi di cui il Serafico si prende cura”.

Per ascoltare ColoRadio, l'unica radio a colori: www.spreaker.com/user/coloradio.serafico  

Condividi