TERNI - Sbarca a Terni per la prima volta il Campionato Nazionale a Squadre di Risiko. Da oggi e fino a domenica 2 settembre, nella sala Leonardo del Michelangelo Palace di viale della Stazione allestita per l'occasione, si susseguiranno lunghe battaglie alla conquista del mondo. Per tre giorni dunque la città sarà presa d'assalto da agguerriti strateghi provenienti da tutta Italia per l’evento più atteso dell’anno.

 

“La grande famiglia del Risiko approda nella conca carica come sempre di determinazione e simpatia - dice Fabrizio Teofoli dell’associazione Ludiche Menti di Terni che ha organizzato l’evento. Particolarità della manifestazione nazionale, giunta alla settima edizione, è la competizione tra i numerosi club ufficiali ormai presenti in quasi tutte le province, che decreterà il nuovo RCU (Risiko! Club Ufficiale) campione d'Italia”.
Non sarà facile “soffiare” il titolo al club di Barletta, campione in carica, ma il Risiko! Club Ufficiale Terni “Ludiche Menti”, arricchito di nuove e giovani leve, è deciso a portarsi a casa almeno una coppa.

“La nostra piccola città entrerà nella storia del Risiko - conclude Teofoli - l'invito dunque per appassionati e curiosi è quello di passare a sbirciare il grande torneo ufficiale, assaggiando almeno con gli occhi il gusto di una vittoria a Risiko.
Domani alle 14 e 30, si aprirà ufficialmente il torneo e si svolgeranno le prime due partite ufficiali, la terza è prevista per la mattina di domenica.

Condividi