Roma – Erano presenti anche i coordinatori della provincia di Perugia per la candidatura di Matteo Renzi alle primarie del Pd, Diego Guerrini, sindaco di Gubbio, e Maurizio Terzino, primo cittadino di Fabro, all’incontro, organizzato a Roma, venerdì 2 novembre, in vista dell’appuntamento elettorale, che interesserà il centro sinistra.

All’appuntamento, che è stato l’occasione per illustrare tutte le regole definitive per lo svolgimento delle primarie, sono intervenuti anche responsabili nazionali del partito, come Lino Paganelli. Durante il dibattito, il sindaco di Gubbio è intervenuto per “sollecitare il più possibile tutti i responsabili nazionali nel chiedere uno svolgimento delle stesse con regole chiare, ma che garantiscano la più ampia partecipazione e libero diritto di voto”.

“In Umbria sono stati costituiti più di 100 comitati – ha proseguito Guerrini – e, anche in queste ore, arrivano conferme di nuovi che nascono spontaneamente per sostenere Renzi. La prossima settimana, inoltre, si organizzeranno le prime iniziative pubbliche in tutti i comuni delle province di Perugia e Terni.”. “Una grande opportunità – ha concluso Guerrini – per ridare credibilità alla politica e cambiare l’Italia”.

Condividi