ASSISI - Sabato 5 marzo, ad Assisi, è stata presentata alla stampa la coalizione a sostegno di Carlo Cianetti durante le primarie prima e per la candidatura a Sindaco poi. All’incontro sono intervenuti tutti i rappresentanti dei partiti che appoggiano Cianetti: Rifondazione Comunista, Sinistra Ecologia e Libertà, Italia dei Valori e La Mongolfiera.

Due punti fondamentali sono emersi dall’incontro: uno è stato il rammarico per il mancato faccia a faccia tra i due candidati alle primarie tra Carlo Cianetti e Claudia Travicelli, l’altro l’importanza di una partecipazione attiva della cittadinanza alle conferenze programmatiche.

Lo stesso Cianetti ha sottolineato infatti:“è stato richiesto un confronto pubblico con la candidata del PD perché ritengo che sia importantissimo fare conoscere i propri punti di vista ai cittadini che sono chiamati a scegliere uno di noi due alle primarie. Il mio intento è quello di creare una conferenza programmatica di tutto il centrosinistra che quindi ci veda coinvolti entrambi. Provo quindi un certo rammarico nel notare che dall’altra parte non ci sia la stessa volontà. I nostri elettori devono avere la possibilità di ascoltare le nostre proposte e di dialogare con entrambi i candidati alle primarie, solo così potremo costruire un reale programma utile per la città”.

“Noi – ha aggiunto Cianetti - siamo convinti di poter vincere le primarie anche se qualcuno ha ancora la sensazione che in questa politica vincano solo i grossi apparati; in realtà esiste la possibilità che ci siano delle sorprese ad Assisi. Prevediamo un numero di presenza superiore a mille persone. In ogni caso, qualsiasi sia l’esito, il 14 marzo il centro sinistra sarà ancora unito perché proprio da Assisi bisogna ricominciare”.

Tutti i rappresentanti dei gruppi di appoggio a Cianetti hanno espresso piena volontà di sostenere il proprio candidato che risulta rispecchiare a pieno le idee della coalizione. Tra gli interventi è da sottolineare l’importanza delle tematiche come lavoro e solidarietà fortemente ribadite da Francesco di Lascia (Prc) il quale ha sottolineato: “Il confronto tra i candidati della sinistra in questa fase si rende assolutamente necessario. Noi abbiamo scelto Carlo Cianetti perché ci piace la sua idea della politica “buona”. Sappiamo comunque che esistono due priorità importanti. Una è il lavoro poiché è un’idea che oggi sta scomparendo, con i problemi della disoccupazione giovanile e le difficoltà che le famiglie si trovano ad affrontare. L’altra è la solidarietà. Questi due punti vanno di pari passo e necessitano di grande attenzione”.

Per avere maggiori dettagli sul programma della coalizione, sulle idee e gli appuntamenti di Cianetti è stato creato un sito internet già online: www.carlocianetti.com.
 

Condividi