PERUGIA - La sezione di Rifondazione Comunista e i Giovani Comunisti di Torgiano sarà in piazza domenica 18 Settembre per la raccolta firme su una petizione popolare per introdurre la patrimoniale.

"Questa iniziativa che proponiamo  - si legge in un comunicato - all'indomani della approvazione della più grande manovra mai varata da questo governo che smantella i diritti dei lavoratori, privatizza forzatamente i servizi, restringe ulteriormente gli spazi democratici".

"La manovra - continua -, oltre a non prevedere niente sull'evasione fiscale e sul rilancio produttivo del paese, acuisce la crisi scaricandola ingiustamente sulle fasce più deboli della società. Per questo proponiamo la patrimoniale, grazie alla quale si potrebbero recuperare 20 miliardi dalle grandi ricchezze parassitarie invece di tagliare i servizi e peggiorare le condizioni di lavoratori, pensionati, giovani, precari, studenti e disoccupati".

"Per questo - conclude il direttivo di Torgiano - invitiamo tutti domenica mattina a mobilitarsi per questa grande raccolta firme messa in campo per dimostra che una alternativa credibile è possibile ma soprattutto che la crisi la paghi chi la causata"

Condividi