Giuseppe Conte - Giuseppe Conte sarà in Umbria domani, giovedì 16 settembre, per unire e non per dividere. Senza seminare odio, senza prendersela con gli ultimi o con i "diversi", senza sventolare deliri mistici. 
Giuseppe Conte sarà in Umbria in ben tre appuntamenti distinti: Città di Castello, Assisi, Spoleto.

Città di Castello dalle ore 09.30 con partenza da Piazza Garibaldi ed arrivo in Piazza Gabriotti, Giuseppe Conte visiterà il centro di Città Di Castello insieme alla candidata sindaca Luciana Bassini ed i candidati della sua coalizione.
Assisi alle 11.50 passeggiata nel centro storico nella città di San Francesco con i cittadini e la sindaca Stefania Proietti. Il programma prevede partenza da Piazza Matteotti e arrivo in Piazza del Comune.
Spoleto: l'incontro con i cittadini e il candidato sindaco Andrea Sisti è fissato per le ore 15.30 in Via dei Gesuiti (detta Piazzetta delle Erbe) e proseguirà verso Piazza della Vittoria.

Gualdo Tadino - Nota del Sindaco Presciutti. Da un po’ di tempo lo sport quotidiano di alcuni personaggi è diventato il dileggio e il discredito nei confronti delle istituzioni democraticamente elette e dei loro rappresentanti.
Il Sindaco, quale rappresentante del Governo sul territorio, deve svolgere in prima persona le funzioni che caratterizzano la sua natura di pubblico ufficiale e di delegato della Amministrazione Centrale. Il Sindaco è competente in materia di salute e sicurezza pubblica, svolge funzioni di polizia giudiziaria, vigila sull’ordine pubblico, deve adottare ordinanze contingibili e urgenti in caso di pericolo per l’incolumità pubblica. Egli ha, l’obbligo di agire solo per atti che siano per loro natura pubblici, trasparenti e consultabili da tutti. Ciò appunto in ossequio a una doverosità normativa e a una connessa etica pubblica non derogabili per infondate diffide che, peraltro, mal celano un inaccettabile contegno, non rispettoso delle Istituzioni amministrative e giurisdizionali, di enti di diritto privato.
In questo contesto pertanto, risultano legittimi, trasparenti e consoni, tutti i provvedimenti amministrativi, tesi a un tempestivo ripristino delle condizioni di sicurezza a tutela della pubblica incolumità, in grado di riconsegnare prima possibile alla fruibilità di tutti i cittadini l’intera area della Valle del Fonno.
Rispetto alle ripetute uscite a mezzo stampa e sulle reti sociali tese a screditare, diffamare e infangare le istituzioni pubbliche, democraticamente elette nei loro rappresentanti legali, è in atto il vaglio di tutte le azioni possibili, per il caso e per la legge, a tutela dell'interesse pubblico, per come normativamente proponibili presso le autorità e le sedi giudiziarie deputate.

Bassini Città di Castello - Una passeggiata con Giuseppe Conte. Si apre così la giornata di domani, giovedì 15 settembre, per Luciana Bassini, candidata a sindaco, che insieme agli esponente del Movimento 5 Stelle, sarà in centro storico a partire dalle 9,30 con l'ex presidente del Consiglio. 
Bassini e Conte partiranno da piazza Garibaldi, effettueranno una tappa nella sede elettorale della candidata a sindaco, situata in Corso Cavour e poi il tour terminerà in piazza Gabriotti, dove saranno a disposizione dei giornalisti. Dopo la visita di Conte, la candidata a sindaco Luciana Bassini proseguirà la giornata incontrando i cittadini al mercato.
Nei giorni scorsi c'è stato un particolare evento, organizzato da Castello Cambia al Parco Langer, dove Luciana Bassini ha incontrato un folto gruppo di giovani che hanno portato tante proposte e idee per una città dove anche gli «under» siano entusiasti di vivere.
Nel pomeriggio di ieri (martedì 14 settembre), invece, Luciana Bassini ha incontrato alcuni commercianti, in un summit organizzato da Castello Cambia, nel corso del quale i membri del «Consorzio pro Centro» hanno presentato un importante documento di intenti, sottoscritto da parte della candidata.

Secondi Città di Castello - “Ai giovani di Città di Castello metteremo a disposizione le nostre migliori energie e daremo la fiducia necessaria perché possano contribuire alle scelte importanti per il futuro della nostra comunità”. 
Nel primo incontro tematico della campagna elettorale dedicato ieri ai giovani nella biblioteca comunale Carducci, Luca Secondi ha confermato ai diretti interessati l’impegno e l’attenzione per le nuove generazioni che caratterizza la sua candidatura a sindaco.
“Vogliamo lavorare insieme ai giovani e per i giovani”, ha chiarito Secondi a quanti hanno accettato l’invito in uno dei luoghi simbolo della cultura tifernate, chiedendo loro di parlare di se stessi, delle proprie esigenze, dei propri sogni, di come vivono nella propria città.
“Nello spirito di una campagna elettorale nella quale vogliamo costruire con i tifernati i progetti per il futuro - sottolinea Secondi - ho ascoltato problemi quotidiani e aspettative. Ci faremo carico di garantire servizi di trasporto adeguati a supporto del pendolarismo universitario, di coniugare sviluppo sostenibile e opportunità lavorative nel nostro territorio, di rendere più vicino e fruibile al pubblico giovane il nostro immenso patrimonio culturale, di ravvivare l'offerta di eventi cittadini, creando sinergie tra amministrazione comunale e associazioni, valorizzando i parchi pubblici come luoghi di aggregazione.

Spoleto Murro - Si terrà il prossimo Giovedì 16 settembre, alle ore 17:30, alla Sala Monterosso di Villa Redenta, la conferenza stampa per la presentazione della lista del Popolo della famiglia che sostiene Rosario Murro come candidato Sindaco alle prossime elezioni amministrative di ottobre. 
«Ci aspetta una grande sfida per far rinascere questa città, i temi con cui saremo chiamati a confrontarci saranno fuochi da tenere sempre accesi e che non saranno spenti subito dopo il fermento della campagna elettorale. Quando in passato abbiamo scritto, manifestato, proposto e protestato su questioni strategiche ed importanti riguardanti il lavoro, la denatalità e la salute dei cittadini, abbiamo già stretto un patto di lealtà con questa città e con i suoi concittadini. Oggi chiediamo la fiducia per far tornare la politica al governo di Spoleto dopo quasi due anni di commissariamento», ha dichiarato Rosario Murro nell’annunciare la presentazione ufficiale della lista di candidati del Popolo della Famiglia.
«Confermo il mio personale impegno nel portare avanti un progetto di bene comune che non potrà mai trascurare le famiglie ed i loro bisogni quotidiani. Analoga tenacia sarà assicurata da tutti i candidati della lista del Popolo della Famiglia che mi hanno affiancato e sostenuto in questa candidatura e che dal suo primo annuncio di fine maggio non ha avuto quelle esitazioni o incertezze che hanno contraddistinto le settimane precedenti all’inizio della campagna elettorale», ha continuato Murro.

CIttà di Castello Lignani Marchesani - Ferrovia Centrale Umbra: un tasto dolente. Insieme al capolista di "Castello Civica" Carlo Reali, ho incontrato cittadini e utenti proprio alla stazione cittadina. Tutti noi conosciamo i numerosi problemi: tempi di percorrenza infiniti, ritardi nella messa in sicurezza della linea, degrado di mezzi e della struttura locale. Queste problematiche, insieme al blocco della linea verso Sansepolcro, hanno isolato la nostra città ancora di più e causato un crollo degli abbonamenti. 
Il mio primo obiettivo sarà quindi incontrare tutti i sindaci dell'Altotevere e aprire un serrato confronto con la Regione per individuare soluzioni concrete, che possano contribuire alla ripresa del servizio ferroviario e alla rinascita di Città di Castello e di tutto l'Altotevere.

Condividi