TERNI - Mauro de Candia, talento indiscusso della nuova coreografia italiana in Europa, ha scelto il Teatro Secci di Terni per presentare in prima assoluta, mercoledì 13 aprile, alle 21, il suo nuovo lavoro Poetiche del corpo.

Lo spettacolo, che chiude la Stagione, è suddiviso in due parti, nella prima De Candia presenta l’inedito Untitled Figures, con i solisti dello Staatsballett Berlin Marina Kanno, Sebnem Gülseker, Rainer Krenstetter, Alexander Shpak, uno scintillante quartetto sulle composizioni di Max Richter, dove tecnica ed eleganza corporea si dipanano lungo un lavoro dalla forte matrice accademica ma di stampo postclassico.

Nella seconda parte un nuovo allestimento di Black Garden, fortunato e richiestissimo lavoro del 2007, dove lo stesso de Candia in scena insieme ad Alessandra Pasquali, esplora, in un viaggio onirico della mente e delle emozioni, meandri reconditi e senza confine, in un paesaggio di luce e ombra che la mente “emotiva” offre al corpo danzante.

Rigore tecnico, utopia e umorismo argutamente presentato da un cast di splendidi danzatori per testimoniare una fervida creatività made in Italy che l’Europa ha già accolto con sé e che a giusto titolo il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha sottolineato con una medaglia di rappresentanza al giovane artista nel giugno 2009.

Per informazioni e prenotazioni ci si può rivolgere telefonicamente, fino al giorno precedente lo spettacolo, presso il Botteghino Telefonico Regionale del Teatro Stabile dell’Umbria, tutti i giorni feriali, dal lunedì al sabato, dalle 16 alle 19, al n°075/57542222. E’ possibile acquistare i biglietti on-line sul sito del Teatro Stabile dell’Umbria www.teatrostabile.umbria.it.
 

Condividi