PERUGIA - (ecb) Il club umbro ha perfezionato l’accordo con il Torino FC per l’acquisizione a titolo temporaneo (con diritto e obbligo di riscatto) fino al 30 giugno 2022 delle prestazioni sportive del calciatore Jacopo Segre. Il centrocampista, nato a Torino il 13 febbraio 1997, vanta 13 presenze tra Serie A e Coppa Italia con il Torino, 84 in Serie B fra Chievo Verona, Venezia e Spal. Con quest’ultimo club ha giocato nella seconda parte della scorsa stagione totalizzando 18 presenze e 1 gol.

Inoltre ha ingaggiato Andrea Ghion dal Sassuolo a titolo temporaneo biennale con diritto di opzione e contro-opzione. Nato a Mantova, classe 2000, il centrocampista ha fatto tutta la trafila nel settore giovanile del Sassuolo fino all’esordio in Serie A dove ha totalizzato 3 presenze. Lo scorso anno ha militato col Carpi con 33 presenze e 5 reti. 
Preso anche Gianmaria Zanandrea. Il difensore, classe 1999, arriva in prestito dalla società Mantova 1911 fino al 30 giugno 2022 con diritto di opzione. L'ultimo colpo è l'ingaggio di Ryder Matos (28), brasiliano, in forza all'Udinese, che ha ottenuto un contratto triennale (scadenza 2024). Pochi minuti prima della fine delle trattative il Perugia ha operato uno scambio di prestiti con la Spal: l’attaccante Federico Melchiorri (34) è partito per Ferrara, mentre in Umbria  è approdato il centrocampista centrale Alessandro Murgia (25). Quest’ultimo ha disputato 71 gare in A e 23 in B. Quindi, sulla carta, può ambire ad un posto di titolare nella formazione di Alvini.

 

Condividi