di Elio Clero Bertoldi
PERUGIA - La corsa della Torres rallenta al "Renato Curi": la capolista, che veniva da sette vittorie su sette gare in campionato (8 col successo di Coppa), barcolla sotto i colpi - soprattutto nel secondo tempo - dei biancorossi, ma resta in piedi. In molti vedono due punti persi in questi confronto dall'undici di Baldini, ma superare il test della squadra che sta dominando il torneo non può essere sottovalutato. Tra l'altro il tecnico, che aveva provato con due attaccanti (non attaccanti veri di ruolo: Lisi e Matos) nella ripresa ha scatenato Vazquez e soprattutto Alessandro Seghetti, che si è confermato "spacca-partite", non solo per il gol - frutto di abilità, forza nelle gambe e rapidità - ma anche per le giocate continue e tutte (o quasi) positive. Insomma in casa biancorossa non sono stati incassati i tre punti agognati, ma la prova complessiva dell'undici è apparsa convincente. E dunque lascia per sperare per il futuro, considerando che il campionato resta ancora ad un quarto del cammino previsto.
il primo tempo ha lasciato un po' a desiderare, probabilmente non solo per la mancanza di un attaccante d'area, ma anche per la forza e la solidità dei sassaresi. Sul piano dei singoli, a parte Seghetti, una spanna sopra tutti (quando entra a partita in corso) buone le prove di Furlan e sul piano del cuore e della combattività di Kouan (purtroppo non preciso nelle conclusioni).
Il gol di Seghetti sottolinea il ruolo di "cooperativa" della squadra nella quale i dieci gol siglati sono stati firmati da altrettanti giocatori. Sintomo, pure questo, di una capacità di andare a rete diffusa. Aspetto che può rivelarsi, a lungo andare, una carta pesante da giocare sul tavolo del torneo.

Perugia-Torres 1-1
PERUGIA (4-3-1-2): Furlan 7; Mezzoni 6 (19' st Ricci 6) Angella 6 Vulikic 6 Bozzolan; Iannoni 6 (1' st Vazquez 6) Bartolomei 6 Kouan 6.5; Santoro 6 19' st Paz); Lisi 6 (43' st Acella sv) Matos 6 (19' st Seghetti 7.5). A disp.: Abibi, Cancellieri, Cudrig, Torrasi, Morichelli, Giunti, Souarè. All.: F. Baldini 6.5.
TORRES (3-4-1-2): Zaccagno 6; Idda 6 Antonelli 6 Dametto 6; Zecca 6.5 Cester 6.5 (37' st Masala 6) Kujabi 6; Palamatti 6 (37' st Fabriani 6); Mastinu 6 (23' st Lora 6); Scotto 6 (30' st Ruocco 6) Fishnaller 7 (37' st Menabò). A disp.: Garau, Goglino, Giorico, Liviero, Nunziatini, Pinna, Sanat, Siniega. All.: A. Greco 6.5 
ARBITRO: Arena 6.
Guardalinee: Dell'Orco e Zezza.
Quarto uomo: Jacobellis.
MARCATORE: 15' st Fishnaller (T), 25' st Seghetti (P)
Ammoniti: Mastinu (T), Mezzoni (P), Santoro (P), Cester (T), Idda (T)
NOTE: spettatori 2.206 (di cui 154 sassaresi). Ang.: 10-4 per il Perugia. Rec.: 2' pt, 5' st.

Condividi