PERUGIA - Si terrà venerdì 11 marzo alle ore 16.00, presso il Park Hotel di Ponte San Giovanni (Perugia), il seminario di approfondimento sulla L.R. 27 del 23 dicembre 2010 (Piano casa 2), organizzato dalla CNA Perugia Provinciale in collaborazione con la Regione Umbria. La nuova legge, che modifica la prima versione della L.R. 13/2009, si pone l’obiettivo di incentivare alcuni interventi in edilizia con lo spirito di tutelare la qualità architettonica, la sostenibilità ambientale ed il risparmio energetico degli edifici.

Come spiegano da CNA: “Riteniamo che nel difficile momento che sta attraversando il settore dell’edilizia, la legge rappresenti comunque un’occasione di rilancio, sebbene non risolutiva, a vantaggio del mondo dell’artigianato e delle piccola impresa diffusa nel territorio”.

Al seminario interverranno l’architetto Bruno Mario Broccolo, in rappresentanza del Comitato Interprofessionale delle Professioni tecniche dell’Umbria, e l’ingegnere Luciano Tortoioli, Coordinatore dell’Area Territorio Infrastrutture e Mobilità per la Regione Umbria.

Angelo Pistelli, Dirigente del servizio Urbanistica regionale, approfondirà, infine, gli aspetti di legge, illustrando le concrete possibilità di intervento a liberi professionisti e piccole imprese che dovranno confrontarsi con gli uffici tecnici comunali. L’intervento di Ernesta Maria Ranieri, Coordinatrice del settore Ambiente ed Energia della Regione dell’Umbria, sarà poi l'occasione per illustrare le linee guida del regolamento Regionale sulle “Fonti Rinnovabili”. Chiuderà i lavori Silvano Rometti, Assessore all'Ambiente e alle Politiche del Territorio della Regione Umbria.

Condividi