L'AC Perugia Calcio insieme a tutto il settore giovanile, scuola calcio e vivaio è felice di tornare in campo per la nuova stagione. 
 
Anche quest’anno è arrivato il giorno dell’Open Day, la giornata dedicata a chi vuol saperne di più sul mondo giovanile biancorosso ed entrarne a far parte. Domenica 22 e domenica 29 agosto a partire dalle ore 9.30
il centro sportivo aprirà le porte ai bambini nati dal 2014 al 2011 (domenica 22) mentre la domenica successiva ci sarà spazio anche per i bambini nati fra il 2016 e il 2010 e bambine/ragazze nate fra il 2016 e il 2007.
L'iscrizione è obbligatoria inviando una mail a vivaio@acperugiacalcio.it dove verranno fornite tutte le informazioni necessarie per partecipare alla giornata.
 
Durante la giornata verrano sviluppate attività ludiche sportive che poi saranno incrementate durante tutto l'arco della stagione lasciando ad ogni bambino il tempo necessario per sviluppare adeguatamente le competenze motorie di base.
La caratteristica essenziale di tutte le proposte di gioco sarà la cooperazione, cioè tutti i bambini saranno inclusi nel gioco in modo da sviluppare positivamente tutte le dimensioni della loro personalità.
 
Ricordiamo che la Scuola Calcio biancorossa, sotto la guida del vice presidente Mauro Lucarini, lo scorso marzo ha ottenuto la qualifica “Scuola Calcio Élite”, il riconoscimento più importante a livello nazionale rilasciato dal Settore Giovanile e Scolastico della FIGC e avviene a seguito del rispetto di criteri e requisiti ben precisi stabiliti annualmente dal Settore Giovanile e Scolastico congiuntamente al settore Tecnico.
 

Condividi