di Fosco Taccini 

PERUGIA - Il Perugia blocca la corsa della capolista Torres con un pareggio in rimonta (1-1). Con la rete siglata da Seghetti in risposta al vantaggio di Fischnaller, termina dopo 680 minuti l'imbattibilità di Zaccagno. Mister Baldini per questa sfida allo stadio Curi conferma il 4-3-1-2 con Santoro in appoggio alle spalle al duo offensivo Lisi-Matos, per poi passare in apertura di secondo tempo al 4-3-3 con Vazquez al posto di Iannoni. 

IL FILM DEL MATCH - Il primo squillo della partita è dei biancorossi con Matos innescato da Iannoni. La palla sorvola di poco la traversa (6'). Ma il modulo del Grifo così come strutturato non conferisce incisività offensiva. E allora con lo scorrere dei minuti gli ospiti conquistano metri. Bravissimo Furlan poco dopo la mezz'ora a deviare in angolo la rasoiata da fuori area di Kujabi. Il tramonto del tempo diventa un piccolo assedio con la capolista che cerca di sbloccare il match soprattutto con conclusioni dalla distanza. Il Perugia resiste e la prima frazione si chiude a reti inviolate. Quando scocca l'ora di gioco i sassaresi passano in vantaggio. Cester riesce a recuperare un pallone che sembrava destinato a terminare la sua corsa sul fondo e lo piazza in mezzo all'area dei padroni di casa. La difesa biancorossa non è lesta a spazzare via la minaccia e una carambola favorisce Fischnaller che insacca il vantaggio. Mister Baldini prontamente effettua tre cambi altamente offensivi: Paz per Santoro, Ricci per Mezzoni e Seghetti al posto di Matos. Dieci minuti dopo è proprio l'attaccante classe 2004 a trovare la via del pari. Ricci inventa il tracciante per Seghetti, che scappa via a Pelamatti e Dametto e piazza un preciso diagonale (1-1). La partita a questo punto si accende e il Grifo aumenta i giri in chiave offensiva. Bartolomei al 74' prova la bordata dalla grande distanza. Poi Paz si rende protagonista di una incursione in area rossoblù: il pallone gonfia l'esterno della rete. Gli ospiti vanno vicinissimi al raddoppio con una doppia occasione a 10' al 90esimo. Masala si presenta a tu per tu con Furlan, che mette il mantello del supereroe e respinge la minaccia. Il pallone arriva a Menabò: il suo tiro è murato dalla difesa umbra. Sui titoli di coda del match ci prova ancora il Perugia, ma il risultato non cambia.

 

IL GRIFONE DEL MATCH: Furlan-Bartolomei-Seghetti 

 

Perugia-Torres 1-1

(Primo tempo 0-0)

8^ giornata di campionato Lega Pro Girone B

Stadio Renato Curi, domenica 15 ottobre  2023 ore 14:00

PERUGIA (4-3-1-2): Furlan - Bozzolan, Angella, Vulikic, Mazzoni (Ricci 63')- Kouan, Bartolomei, Iannoni (Vasquez 46')- Santoro (Paz 63') - Matos (Seghetti 63'), Lisi (Acella 88').

A disposizione in panchina: Abibi, Cancellieri Cudrig, Torrasi, Morichelli, Giunti, Souare.

Allenatore: Francesco Baldini

Ammoniti: Santoro, Mezzoni per gioco falloso.

Espulsi: -

 

TORRES (3-4-1-2): Zaccagno - Idda, Antonelli, Dametto - Zecca, Pelamatti, Cester (Masala 82'), Kujabi - Mastinu (Lora 68')- Scotto  (Ruocco 75'), Fischnaller (Menabò 82')

A disposizione in panchina: Garau, Pinna, Liviero, Nunziatini, Sinega, Goglino, Sanat

Allenatore: Alfonso Greco

Ammoniti: Mastinu, Cester, Idda per gioco falloso 

Espulsi: -

Arbitro: Alberto Ruben Arena di Torre del Greco

Assistenti: Giovanni Dell’Orco di Policoro e Andrea Zezza di Ostia Lido

Quarto ufficiale: Gioele Iacobellis di Pisa

Marcatori: Fischnaller (T) 60', Seghetti (P) 70'

Note: Spettatori 2.206 di cui 154 ospiti. Curva Nord chiusa. Calci d'angolo:10-6 per il Perugia. Recuperi: 2' pt, 5' st

Meteo: Giornata nuvolosa (pioggia) e calda; 22°C. Terreno in buone condizioni di gioco.

Condividi