PERUGIA - Ci siamo. La settimana di preparazione alla prima giornata di campionato è incominciata da qualche giorno. Lunedì, sotto i riflettori dello Stadio Renato Curi, andrà di scena Perugia-Benevento. Se si fosse già nel vivo del campionato, lo si potrebbe definire un match da alta classifica. Possiamo solo limitarci a dire che è un big match tra due prime della classe. Da un lato i colori biancorossi degli umbri. Da un lato i colori giallorossi della Strega.

La redazione di BeneventoCalcio.it ha intervistato in esclusiva l'attaccante del Perugia Daniel Ciofani. Ecco quanto dichiarato dal centravanti ex Gubbio: "Da Benevento dicono che affrontarci alla prima giornata dà stimoli? Per noi è lo stesso. Contro il Benevento è un big match, è inutile negarlo. Giocheremo in casa alla prima di campionato e vogliamo far bene. Quest'anno la compagine giallorossa è più forte rispetto a quello che ho affrontato io con l'Atletico Roma. Nonostante abbia giocatori diversi, sono sicuro che lotterà fino in fondo per la vittoria del campionato". Keep calm.

Il Perugia si mantiene con i piedi ben saldi per terra. Non sono concessi passi falsi: "Ci stiamo preparando bene, senza caricare troppo l'ambiente, massima tranquillità. Il mister non ci ha detto nulla di particolare, vogliamo partire bene". La strega conosce molto bene Daniel Ciofani, soprattutto sotto rete. L'attaccante del Perugia, due anni fa, vestiva la casacca dell'Atletico Roma e andò in gol contro i giallorossi diverse volte: "Se cercherò di punire il Benevento nuovamente? Certo.  E' importante fare gol e partire bene. In Prima Divisione, rispetto alla Serie B, le partite sono di meno e quindi ci sono meno margini di errori. Perugia-Benevento, ai fini della classifica, è un match delicato. Chi temo del Benevento? Rajcic.

In attacco c'è l'imbarazzo della scelta: Altinier, Marchi, so che c'è anche Mancosu, tutti giocatori che sanno far gol. In difesa ho saputo dell'innesto di Andrea Mengoni, è un acquisto importante, ma il Benevento aveva già difensori forti come Rinaldi. E' una squadra forte in tutti i reparti, temo il Benevento". E continua: "Spero che i giallorossi mi temano tanto, ma non sono l'unico. Si ritroveranno contro gente come Rantier, Tozzi Borsoi, Fabinho, Esposito e Clemente, quest'ultimo la piazza beneventana lo conosce benissimo. Io sono un finalizzatore, però, quelli che ho elencato, fanno molto più gioco di me. La Strega deve temere il Perugia.

Il pareggio? Giochiamo in casa, vogliamo vincere". Conclude poi con una battuta sul mercato: "Ho sentito le voci in cui si diceva che la società giallorossa era interessata a me. Con il Benevento non ho mai avuto contatti diretti, avrà forse parlato il mio procuratore. L'unica squadra che mi ha voluto davvero è stato il Perugia". L'ultimo pensiero, Daniel Ciofani, lo vuole fare al tecnico della compagine campana: "Carmelo Imbriani sta combattendo una partita molto più importante di Perugia-Benevento. A lui un grosso in bocca al lupo di  pronta guarigione".

LE PROBABILI FORMAZIONI CHE SCENDERANNO IN CAMPO

PERUGIA: Koprivec, Anania, Liviero, Esposito, Garcia, Lebran, Ayres, Di Tacchio, Ciofani, Clemente, Moscati

BENEVENTO: Gori, Pedrelli, Signorini,Siniscalchi, Carotti, Cristiani, Davì,Montiel, Rajcic, Altinier, Buonaiuto

per beneventocalcio.it, Christian Schipani

Condividi