ASSISI - La crisi economica ha messo a dura prova le imprese, i lavoratori, le famiglie, i giovani.
La manovra finanziaria, con importanti tagli alle regioni, agli enti locali, alla scuola, non aiuta a rilanciare lo sviluppo e la crescita, pesando ulteriormente sui servizi offerti ai cittadini e soprattutto rendendo davvero difficile la vita per i ceti più poveri, che stanno ingrossando le proprie fila, a causa dello scivolamento verso il livello di povertà di tanta parte del ceto medio.

L'esasperazione dei giovani e dei precari, che non vedono di fronte a sé alcun futuro, la disperazione dei lavoratori in cassa integrazione o licenziati, le preoccupazioni delle famiglie che non riescono ad arrivare neanche alla terza settimana, sono problematiche che hanno bisogno di serietà e di responsabilità.
Bisogna usare il dialogo, gli argomenti e la parola, per contrastare le degenerazioni violente, che vanno condannate senza tentennamenti, per produrre una proposta alternativa di governo che serva a rilanciare l’Italia e anche il nostro Comune, puntando sulle proposte e sulla politica, quella vera, con la P maiuscola, che si occupa di cercare risposte per migliorare la convivenza nella propria comunità e persegue sempre il “bene comune”.

Per iniziare una nuova fase partecipativa e aprire un confronto ampio con simpatizzanti, cittadini, categorie, imprese, lavoratori, associazioni, istituzioni laiche e religiose, il PD di Assisi, in vista del Congresso comunale di fine novembre, ha organizzato una serie di incontri pubblici, sui temi principali oggi all'ordine del giorno.

Il primo appuntamento previsto è per Martedì 25 ottobre, alle ore 21.00, a Palazzo di Assisi, presso il Centro Biagetti (Non solo Sport).

Si discuterà del tema "IL FUTURO DELL'UMBRIA - TRA CRISI ECONOMICA E MANOVRA FINANZIARIA", insieme alla Presidente della Regione Umbria Catiuscia MARINI e al Segretario Regionale del PD Lamberto BOTTINI.

Interverranno anche rappresentanti delle categorie, delle imprese, del mondo del lavoro.

A novembre sono previsti altri tre incontri sul “Rilancio dell’Ospedale di Assisi nel Sistema Sanitario Regionale” (giovedì 10 novembre), “Assisi, città della cultura” (martedì 15 novembre), “Come cambia il nostro territorio: il nuovo PRG” (martedì 22 novembre).

Tutti gli appuntamenti saranno coordinati dal Capogruppo del PD Simone PETTIROSSI.
 

Condividi