Concerto Gospel inedito al Tempio della Consolazione alle ore 19 a chiusura dell’evento curato da Todi Today con esposizione delle opere del Maestro Maurizio Radici visitabili fino al 18.4.2022.

Il concerto è gratuito e senza obbligo di prenotazione.  Si ricorda che l’iniziativa è organizzata dall’associazione Todi Today di Carlo Quartucci, con la collaborazione di ETAB e del Comune di Todi e vanta l’importante curatela di Paolo De Grandis, personalità molto conosciuta nel mondo dell’arte contemporanea italiana ed internazionale.

Si esibirà il Miky C Quartet” composto da Michela Casamassima: voce solista, Riccardo Abballe: cori, Gabriele Esposto: tastiere e Simone Medori: Batteria. Saranno interpretati brani gospel, alcuni molto noti, di autori sconosciuti derivanti da una tradizione popolare. L’evento è stato organizzato grazie al contributo di ETAB, del Comune di Todi, Arte Communications, Radici, Todi Today e la collaborazione di Enel Punto Todi, Tuder Graf, Pasticceria del Grillo, Ristorante Cavour.

Michela Casamassima, già vocalista presso gruppi swing, e pop della zona è la fondatrice del coro gospel “Miky C & The Bright Gospel Voices” . Ha alle spalle anni di musica live e concorsi e collabora anche con il gruppo funky-pop RemiDa ed il trio acustico “T.R.A.M.”. Ha anche fondato  ed è la Direttrice della Scuola di musica “Sonavox” di Ancona,presso cui si possono approfondire gli studi musicali non solo del canto, ma anche di molti strumenti musicali,  e con la quale organizza spettacoli di musica dal  vivo. Ha insegnato canto moderno e corale presso alcune associazioni e scuole private nella regione Marche.

Casamassima ha all'attivo due singoli con Valerio Liboni e Guido Guglielminetti.

 

Condividi