E' attivo da domenica 26 dicembre il drive-throuh al Pala Eventi di Santa Maria degli Angeli dove vengono effettuati i tamponi,  da ieri nella stessa struttura è stato aperto anche il punto vaccinale. 

Circa 500 (492 per la precisione) sono stati i vaccini somministrati nella giornata di ieri, 430 invece i tamponi. Numeri che potrebbero migliorare, e anche raddoppiare, qualora venisse aumentato il personale sanitario. 

Comunque questo allestito al Pala Eventi è un servizio che è indubbiamente più funzionale e più comodo per i cittadini di Assisi e del comprensorio che devono sottoporsi al tampone  molecolare oppure a vaccinazione e anche in considerazione della quarta ondata della pandemia che sta provocando un aumento vertiginoso di contagi in tutto il Paese. 

Da tempo l'amministrazione comunale aveva messo a disposizione della Regione il Pala Eventi, una struttura che grazie alla conformazione e all'ampio parcheggio permette di gestire al meglio le file degli utenti, e ora il punto tamponi e vaccini è realtà. 

Si ricorda che per i tamponi in auto bisogna recarsi all’ingresso del parcheggio Palaeventi, mentre per i vaccini l'ingresso e il parcheggio sono abilitati da via Antonio Fogazzaro, tra i Portali e la piscina coperta. 

 

Condividi