PERUGIA - Idee, proposte, opportunità per preparare il territorio alla fase del “dopo Covid”: venerdì 3 settembre la Cgil di Perugia organizza un appuntamento di confronto e riflessione importante: dalle ore 10.00 alle 12.00 presso la sala del Consiglio provinciale a Perugia, in piazza Italia, si svolgerà infatti una discussione tra Filippo Ciavaglia, segretario generale della Camera del Lavoro di Perugia, Maurizio Oliviero, rettore dell’Università degli Studi di Perugia, Luciano Bacchetta, presidente della Provincia, Cinzia Tardioli, presidente del gruppo giovani imprenditori di Confindustria Umbria, e Ivana Galli, segretaria confederale della Cgil nazionale. A coordinare il dibattito sarà Roberto Conticelli, presidente dell’Ordine dei giornalisti dell’Umbria. 
Nel pomeriggio l’iniziativa della Cgil di Perugia proseguirà prima presso la nuova sede della Camera del Lavoro a Ponte San Giovanni dove alle ore 15.00 si terrà un ricordo di Luciano Campani, sindacalista, già segretario della Lega pensionati dello Spi Cgil di Perugia, recentemente scomparso. E poi presso l’hotel La Valle di Assisi (Santa Maria degli Angeli) dove il sindacato riunirà tutte le categorie e il sistema della tutela individuale (patronato, Caaf, ufficio vertenze, etc.) per una giornata di formazione e aggiornamento che sarà conclusa alle ore 17.00 dalla tavola rotonda “2 anni dopo: il lavoro si fa strada.

UMBRIA - Coronavirus, aumenta numero giovani da 12 a 18 anni vaccinati nel secondo vaccine day. Nel giorno del secondo vaccine day dedicato ai ragazzi dai 12 ai 18 anni, sono stati 632 quelli che hanno aderito oggi e che si sommano ai 107 vaccinati ieri a Terni. 
Nel primo dei due open day, domenica scorsa 22 agosto, erano stati 340 coloro che avevano aderito in tutta la regione.

NARNI - Cento euro di sconto su tutti gli abbonamenti validi per gli autobus di trasporto pubblico locale. E’ la misura assunta dal Comune di Narni che ha deciso una riduzione annua per gli abbonamenti scolastici, sia locali che extraurbani fra Narni e Terni, per gli ordinari e per quelli riservati agli over 65. L’assessore comunale alla mobilità spiega che lo sconto è stato possibile utilizzando parte dei fondi del piano straordinario per il miglioramenbto della qualità dell’aria nella Conca ternana e verrà riconosciuto immediatamente in fase di acquisto dell’abbonamento. Sempre l’assessore preannuncia poi altre novità per quanto riguarda ulteriori incentivi sulle corse urbane, gli spostamenti casa-lavoro e quelli casa-scuola. 

GUBBIO - Viandanti di nuovo in cammino in Umbria, per non rinunciare al messaggio di riconciliazione che ormai dal 2009 anima il pellegrinaggio “Il Sentiero di Francesco”. È con questa premessa che il vescovo di Gubbio, mons. Luciano Paolucci Bedini, e il gruppo organizzatore dell’evento hanno deciso di confermare la XIII edizione dell’itinerario a piedi tra Assisi, Valfabbrica e Gubbio, sui passi del Santo Patrono d’Italia, che ormai da consuetudine, si svolgerà nei giorni 1-2-3 settembre.
Un appuntamento entrato nel cuore di tanti pellegrini - umbri e provenienti da ogni regione d’Italia e dall’estero - che la diocesi eugubina non ha voluto disattendere, poiché è in questo tempo sospeso e pieno di incertezze che l’umanità sta attraversando, che si deve testimoniare ancora con più vigore, che la speranza vince sempre.

PARRANO - Il Comune di Parrano informa i cittadini che è stata risolta, pur se in via provvisoria, l’emergenza idrica che da 4 giorni interessava il centro storico e Via Osteria. I tecnici del gestore idrico, rende smepre noto l’amministrazione, hanno provveduto a mettere in atto una soluzione temporanea per assicurare acqua a famiglie e attività economiche riattivando la vecchia linea che alimentava le fontane pubbliche e che era stata dismessa. I numerosi interventi eseguiti per rimuovere le ostruzioni nel tratto di acquedotto che fornisce il centro storico, riferisce l’ente, non erano stati infatti risolutivi.

CITTA' DI CASTELLO - Il Comune di Città di Castello comunica che la Società Edarco quale gestore degli impianti di Scale Mobili del Cassero, tramite ditte specializzate effettuerà nel periodo che va da domani Lunedi 30 agosto 2021 a Giovedi 2 settembre 2021 interventi manutentivi ordinari per una revisione speciale delle stesse. In tale periodo le Scale Mobili risulteranno chiuse al pubblico.

Condividi