NORCIA - A breve l'apertura del birrificio dei monaci di Norcia. "Dopo molti mesi di programmazione, numerosi viaggi negli Stati Uniti per raccogliere fondi, e dopo aver oltrepassato un’infinità di ostacoli burocratici, il monastero ha finalmente potuto intraprendere il tanto agognato progetto di produrre birra artigianale.

"La birra sarà prodotta dai monaci all’interno del monastero. Un famoso mastro birraio belga si è offerto di aiutarci a sviluppare una ricetta e di avviare il nostro progetto, per poi lasciare a noi il lavoro e la vendita della birra. Produrremo birra di alta qualità, realizzata con ingredienti locali, adatta ad accompagnare un buon pasto, oppure da bere sola durante i freddi pomeriggi invernali.

"La realizzazione di questo progetto è stata possibile grazie alla generosa donazione di quattro famiglie americane. Queste famiglie hanno capito che se i monaci possono mettere in piedi una attività propria, avranno maggiori possibilità di fronteggiare gli alti e bassi della crisi globale dei mercati finanziari."

 

Condividi