Da non mancare questa sera (martedì 3 marzo) alle ore 22,30 – replica domani ore 14 – su canale 11-Trg la puntata di “Economia – Le Interviste”, prodotta da Nuovo Corriere Nazionale Tv (NCN Tv), curata da Giuseppe Castellini e con ospite in studio Giuliano Granocchia, imprenditore e neo presidente di Confesercenti Umbria, oltre ad aver ricoperto nel passato cariche politiche e istituzionali come quella di assessore al Lavoro e alla formazione della Provincia di Perugia.

Granocchia, proprio per la sua attività di imprenditore nel campo dei servizi avanzati (marketing, formazione, corsi di lingue e così via), opera in tutta Italia e fornisce in maniera chiara e approfondita sia il polso della situazione sull’economia italiana, sia i meccanismi dei bandi di gara (dove ancora, sembra assurdo dirlo ma è la realtà, di fatto vige il criterio del massimo ribasso) evidenziano le criticità da cambiare, sia il quadro del mondo del commercio e dei servizi.

Si parla anche di economia umbra, facendo il punto sull’andamento generale – che continua ad essere di stagnazione dopo il crollo patito, molto più forte della media italiana, negli anni della recessione – focalizzandosi a un certo punto sui problemi del commercio. E qui Granocchia critica duramente le scelte fatte dalla Regione negli ultimi 20 anni, presentando gli squilibri che si sono creati e chiedendo una sorta di moratoria per fare il punto della situazione e mettere a punto una nuova programmazione delle aperture che faccia tesoro delle esperienze vissute.

Riprendendo poi alcuni temi sollevati nelle ultime puntate di “Economia – Le Interviste, Granocchia entra anche sulla questione di cosa si sia rotto in Umbria e sulle possibilità di riparare tali rotture.

Puntata piena di spunti, sollecitazioni e proposte.

Dopo l’andata in onda di questa sera la puntata potrà essere vista sul canale you tube di Nuovo Corriere Nazionale Tv. Basta andare su you tube, digitare Nuovo Corriere Nazionale Tv e cliccare sul logo NCNTv.

Ogni puntata, prima e dopo l’andata in onda, viene promossa e successivamente diffusa sui principali social, a cominciare da Facebook e Twitter.

Condividi