Nel posticipo domenicale della dodicesima giornata di campionato la Faroplast School Volley Perugia torna sconfitta dalla tana della VTB Pianamiele Bologna. Non basta il cuore alle perugine che danno tutto quello che possono, le felsinee si aggiudicano il match in quattro set, dilagando nell'ultimo parziale al termine di una gara equilibrata fino a quel momento. Le scolare pagano dazio ad una squadra fisica e messa bene in campo. Il primo set è un testa a testa con un finale intenso fatto di break (19-17) e controbreak (19-22). La School Volley non tiene il vantaggio conquistato e cede il parziale. Si cambia campo con le perugine in difficoltà (17-14), la reazione è tardiva e si ferma ad un passo dalla rimonta. Nel terzo frangente sono le ospiti a condurre dall’inizio alla fine tenendo testa ai tentativi di sorpasso avversari e dimezzano lo svantaggio. Poi la gara si chiude lì ed è Farinelli a commentare il quarto ed ultimo set:

Abbiamo speso molte energie mentali e questo lo abbiamo pagato alla fine. Però abbiamo giocato tre set ad alto livello contro una squadra forte  e posso solo elogiare le mie ragazze. Potevamo chiudere a nostro favore il primo set, ma siamo consapevoli del momento particolare che stiamo attraversando. Dobbiamo continuare a lavorare in palestra in modo tranquillo e sereno.

Il tabellino.

VTB Pianamiele Bologna - Faroplast School Volley Perugia: 3-1 (25-23 25-22 23-25 25-8)

Bologna: Bughignoli 15, Lodi 14, Mazza 14, Ciccarelli 13, Palmese 12, Guerra, Geminiani(L1), Taiani 3, Bagnoli 1, Braccio. N.E.: Grasso, La Porta(L2). All.: Claudio Casadio e Davide Arnodo.

Perugia: Recine 14, Ceccarelli 13, Corselli 11, Valocchia 6, Bartoccini 5, Bernini 1, Pici(L1), Mitu 1, Modugno 1, Ambrogi, Patrignani. N.E.: Rosati, Gallina, Perri(L2). All.: Roberto Farinelli e Andrea Giovi.

Arbitri: Ciro Tramontano e Ilaria Zoffoli.

Pianamiele (b.s. 12, v. 9, muri 8, errori 13)

Faroplast (b.s 7, v. 6, muri 8, errori 19)

Condividi