GIANO DELL'UMBRIA - Taglio del nastro dei lavori recentemente ultimati a Giano dell'Umbria, che hanno consentito la completa ristrutturazione di due alloggi all’interno del complesso in Piazza San Francesco. All'inaugurazione erano presenti, tra gli alti, il presidente di Ater Umbria, Emiliano Napoletti, Raffaella Rinaldi e Maria Francesca Del Bianco, del Cda di Ater Umbria, il sindaco di Giano dell'Umbria, Manuel Petruccioli, il suo vice, con delega all'edilizia residenziale pubblica, Jacopo Barbarito, oltre agli altri assessori Renzo Patacca e Valeria Santi. Si è trattato di interventi di manutenzione straordinaria in tre alloggi del complesso di San Francesco, comprese le parti comuni, che l'Amministrazione procederà ad assegnare. 
I lavori sono il frutto dell'adesione di Giano dell'Umbria all'avviso della Regione Umbria per la realizzazione dei PUC3. 
A seguito della partecipazione di molti Comuni allo stesso, la Regione Umbria (con Determina Dirigenziale n. 9371 del 21/10/2020) ha finanziato 14 progetti, per circa € 1.100.000, per interventi in circa 100 alloggi, tra i quali rientra quello di Giano.

TERNI CGIL - Presso la CGIL di Terni, si è svolto un incontro tra la CGIL di Terni e le forze politiche territoriali per dare seguito, nell’ambito del progetto “Forum Sostenibilità” promosso dalla Camera del Lavoro, alla discussione avviata da sindacato e associazioni lo scorso 20 aprile. Hanno partecipato rappresentanti di Partito Democratico, Movimento Cinque Stelle, Lega e Rifondazione Comunista.
Obiettivo dell’incontro era rappresentare alle forze politiche territoriali il lavoro svolto e le priorità individuate, per fare in fretta verso la svolta sostenibile, economica, ambientale, produttiva, lavorativa e sociale. 
“Le forze politiche che sono intervenute hanno apprezzato il lavoro svolto – spiega Claudio Cipolla, segretario generale della Cgil di Terni - mostrando interesse e rendendosi disponibili a promuovere iniziative, per quanto di loro competenza, con l’obiettivo di sollecitare una maggiore attenzione sui temi affrontati”.

TERNI INIZIATIVE ALLA POLYMER - “L’assemblea degli animali” di Filelfo commentato da Cristina Montesi, economista civile e docente universitaria, chiuderà il percorso formativo “La saggezza delle fiabe per trasformare se stessi e il mondo”, promosso dal Cesvol Umbria sede di Terni, dal Centro sociale e culturale Polymer e dal Laboratorio sociale Familiarizzando.
Appuntamento venerdì 13 maggio, alle 16 e 30, al Centro Polymer di via Narni, per l’evento finale del viaggio di fantasia che, attraverso le fiabe e le favole, permette a bambini, ragazzi e adulti di rielaborare le proprie esperienze di vita.
Dopo l’intervento di Cristina Montesi, ideatrice del progetto insieme a Marcello Bizzotti del Centro sociale Polymer e Adriana Lombardi, del Laboratorio Familiarizzando, ci sarà la festa di chiusura del percorso formativo, tutta dedicata ai più piccoli, con l’animazione de “La cappellaia matta”.
L’evento è in collaborazione con “Tutta mia la città”. Il percorso formativo gratuito rivolto ai bambini, penalizzati in creatività, apprendimento e socializzazione a causa della sospensione delle lezioni in presenza durante la crisi pandemica, e agli adulti di riferimento, ha proposto sette incontri.

Condividi