PERUGIA (Avi News) - “Un Piccolo Mozart a Perugia”. È stato definito così dal direttore artistico del Music fest Perugia, Ilana Vered, il giovane pianista Nathan Lee, 9 anni, che domani, domenica 7 agosto, alle 18, si esibirà alla sala dei Notari di palazzo dei Priori a Perugia, con i 31 elementi dell’orchestra sinfonica di Müenster (Germania), diretta dal maestro Will Humburg, per un nuovo appuntamento del festival di musica classica (in scena nel capoluogo umbro, con tappa a Castiglione del lago, fino a lunedì 15 agosto).

“Nathan è un vero prodigio – ha aggiunto Ilana Vered – ha un’ottima tecnica, ma la cosa più straordinaria è la sua sensibilità musicale. Per un ragazzino della sua età la capacità di apprezzare la musica è davvero incredibile e quella di domani sarà proprio una serata da non perdere”.

L’orchestra, suonerà brani di Bach, Haydn, Mozart e Beethoven diretta dal maestro Will Humburg, artista che tra il 1992 e il 2004, ha eseguito una lunga serie di produzioni acclamate a livello internazionale. 

Condividi