La diciassettesima edizione è nel vivo. Si concluderà lunedì 7 agosto­ - Maratona di prove in vista del 5 agosto, quando andrà in scena l’opera ‘Le nozze di Figaro’

(AVInews) – Perugia, 28 lug. – Prosegue il Music Fest Perugia (Mfp) e la città si popola di giovani talentuosi musicisti e rinomati artisti di calibro internazionale. Gli amanti della musica classica non hanno che l’imbarazzo della scelta tra i tanti appuntamenti in programma, che termineranno domenica 6 agosto, mentre lunedì 7 sarà la giornata dedicata ai saluti e alle partenze.

Sabato 29, domenica 30 e lunedì 31 luglio, dalle 10 alle 13, si potrà assistere alle prove dell’Orchestra diretta da Marius Stravinsky, il 29 alla Basilica di San Pietro e negli altri giorni alla sala dei Notari. Ancora prove, dalle 11 alle 18 nelle tre giornate, all’Auditorium (ex oratorio) di santa Cecilia per ‘Le nozze di Figaro’, opera concertante che andrà in scena il 5 agosto alla Sala dei Notari alle 21. I pomeriggi vedranno impegnati i musicisti in Master recital (ingresso a pagamento) alle 18 alla sala dei Notari, con Chloe & Alexandre Motouzkine sabato 29; la soprano Suzanne Ramo e la mezzo soprano Twyla Robinson domenica 30; Chloè Kiffer e Chiara Thendean lunedì 31, nel concerto ‘Bach Splendor’ e Angelina Gadeliya a seguire.

La sala dei Notari ospiterà ancora, sabato 29 luglio alle 19 una Marathon recital a ingresso gratuito, così come gratuito è quello di domenica 30, sempre allo stesso orario e il recital di Elise Richard alla Chiesa di santo Spirito, alle 20. La sera, alle 21, spazio ai concerti con orchestra (a pagamento), musicisti di alto livello e ‘young performers’. Sabato 29 luglio il maestro Stravinsky dirigerà i pianisti Jan Jones e Chun-Chieh-Yen, che si esibiranno insieme a giovani musicisti alla Basilica di san Pietro; domenica 30 luglio ancora il maestro Stravinsky protagonista con la pianista Jeewon Park alla sala dei Notari, mentre lunedì 31 con il pianista Asaf Zohar, sempre alla sala dei Notari. A precedere il concerto con orchestra ci sarà, alle 19, una masterclass pubblica, a pagamento, tenuta dal grande soprano Eva Mei.

Riguardo il programma ‘Voice’ del Mfp, in programma masterclass di dizione italiana, sabato 29 e domenica 30 luglio, dalle 10 alle 11 alla Chiesa di santo Spirito con Chiara Giudice, e di canto con Eva Blahova sabato 29 e Christiana Ocampo domenica 30, entrambi dalle 11 alle 13 all’hotel Sangallo. Blahova tornerà ancora per le sue lezioni di canto lunedì 31 dalle 10 alle 13 alla Chiesa di santo Spirito, mentre dalle 15 alle 18 si terrà la masterclass di canto di Suzanne Ramo. Prosegue poi la lunga maratona di prove per prepararsi alle ‘Nozze di Figaro’, con la professoressa di canto Francesca Paola Geretto, all’auditorium Santa Cecilia, sabato 29, domenica 30 e lunedì 31 dalle 11 alle 18. Eva Mei tornerà con le sue lezioni di canto alla Chiesa di santo Spirito sabato 29 dalle 15 alle 18, domenica 30 dalle 15 alle 17.30 e lunedì 31 alle 19 alla sala dei Notari.

Condividi