Nella dodicesima giornata di campionato di A1 femminile la Bartoccini Fortinfissi Perugia non riesce a superare la Saugella Monza. Le brianzole si impongono per 3-0 facendo valere una maggiore efficacia a muro, ben nove i muri vincenti, oltre alla esperienza e caratura internazionale di atlete come Ortolani e Danesi. Le perugine rimangono in coda alla classifica, le lombarde erano un avversario ostico e si sapeva, i punti salvezza dovranno essere conquistati contro le dirette concorrenti. 

La partenza e' buona per le padrone di casa con la fast di Menghi (7-5), Orthmann sbaglia l'attacco (10-6) ma lo svantaggio non scoraggia le brianzole. Il muro delle ospiti prende il sopravvento con Ortolani protagonista del mani e fuori che marca il pareggio (11-11). Meijners (14-18) da posto 4 martella e solo un servizio falloso  tiene in partita Perugia (18-21). E' sempre il muro della Saugella ad essere determinante ed Ortolani realizza il sesto di squadra chiudendo il parziale. Angeloni in campo per Lazic, questa la scelta in casa Perugia per il secondo set che, comunque, si rivela subito in salita (3-6 ), Meijners aggancia con successo una palla vagante a rete e costringe Bovari al time-out (7-12).Il  primo muro vincente per le magliette nere e' di Angeloni e coincide con il massimo sforzo (14-16),  Monza controlla con fatica (22-23), ma riesce a chiudere. L'ultimo parziale  si apre nel segno dell'equilibrio (13-13) con Mio Bertolo che si fa valere sotto rete. Danesi e' una delle autrici del break (15-20) che porta le monzesi a chiudere parziale e match.   

Il tabellino.

Bartoccini Fortinfissi Perugia - Saugella Monza: 0-3  (18-25 22-25 20-25)

Perugia: Bidias 8, Mio Bertolo 6, Montibeller 5, Menghi 3, Lazic 1, Demichelis 1, Cecchetto(L1), Angeloni 6, Raskie 5, Bruno(L2), Taborelli, Strunjak, Pascucci 1, Casillo. All.: Fabio Bovari e Gian Luca Ricci.

Monza: Meijners 16, Ortolani 16, Danesi 13, Orthmann 13, Heyrman 6, Skorupa 1Parrocchiale (L1), Squarcini, Di Iulio, Obossa,  Bonvicini. N.E.: Andrade Costa. All.: Massimo Dagioni e Fabio Parazzoli.

Arbitri:  Maurizio Canessa (BA) e Vincenzo Carcione (RM). 

Bartoccini (b.s.9, v 2., muri 5, errori 1)

Saugella (b.s.14, v. 7, muri 9, errori 10)

Condividi