Meredith, uccisa 5 anni fa a Perugia. La sorella: "Lei vive insieme a noi"

PERUGIA - "Meredith è sempre nei nostri pensieri, è nella vita di tutti i giorni": Stephanie Kercher ricorda così la sorella alla vigilia del quinto anniversario dell'omicidio. Lo fa in un messaggio inviato ai legali della famiglia, gli avvocati Francesco Maresca e Serena Perna. "Domani noi familiari - spiega Stephanie - andremo al cimitero insieme agli amici che hanno condiviso i ricordi felici".
La sorella di Meredith ha annuncito, tra l'altro, che "entro due settimane sarà costituito il fondo Meredith Kercher, dopo tante richieste da parte degli amici e della gente", che si è appassionata al caso. "Speriamo che in futuro - ha aggunto - possa servire anche per aiutare chi si trova in situazioni analoghe alla nostra". "Grazie a tutti per avere ricordato la nostra bella Mez", ha concluso Stephanie Kercher.
Sul piano processuale i legali credono in una "valutazione serena e approfondita" da parte della Cassazione (nel marzo 2013) della sentenza d'appello che ha assolto Raffaele Sollecito e Amanda Knox dall'accusa di essere coinvolti nel delitto (per il quale sta scontando 16 anni Rudy Guede, condannato in via definitiva).
"I giudici - hanno affermato infine i legali - hanno tutti gli elementi per rivedere e annullare quella decisione".
LE PAROLE DEL VESCOVO DI PERUGIA "Anche se il tempo scorre inesorabilmente veloce e tende a seppellire nell'oblio i fatti dolorosi della vita, i cinque anni trascorsi da quella tragica notte in cui avvenne il delitto non possono essere sufficienti per dimenticare la tragica fine della studentessa inglese": l'arcivescovo di Perugia Gualtiero Bassetti ricorda "la tragica morte di Meredith Kercher che nella coscienza della nostra comunità ecclesiale e cittadina, rimane una ferita che non si rimargina".

Recent comments
5 anni 22 weeks ago
5 anni 27 weeks ago
5 anni 28 weeks ago
5 anni 28 weeks ago
5 anni 28 weeks ago
5 anni 28 weeks ago
5 anni 29 weeks ago
5 anni 29 weeks ago
5 anni 29 weeks ago
5 anni 29 weeks ago