Venerdì 25 agosto alle 17 visita guidata alla nuova opera ‘Sferosnodesploso’ del maestro Claudio Capotondi; alle 19 cerimonia di intitolazione del parco al compianto sindaco Marcello Nasini; alle 21 spettacolo comico di Giovanni Cacioppo

(AVInews) – Torgiano, 23 ago. – Media Valle Tour, progetto che propone un viaggio sensoriale alla scoperta dei borghi della Media valle del Tevere, fa tappa a Torgiano per la sua sesta data in programma, venerdì 25 agosto, quando si celebrerà l’iniziativa ‘Parco delle sculture di Brufa. Il gusto per l’arte’.

L’evento è ospitato dunque nella cittadina il cui nome significa ‘Torre di Giano’ e che sorge in un punto strategico per il controllo del territorio, su un dolce pendio dove il Tevere abbraccia il Chiascio proseguendo la sua corsa verso Roma. Un posto dove vino, arte e cultura si fondono, con eventi simbolo come Calici di Stelle, i Vinarelli e Scultori a Brufa, la Strada del Vino e dell’Arte, un percorso di sculture contemporanee realizzate dai maggiori artisti italiani e stranieri che si snoda lungo il crinale della collina di Brufa.

Proprio il Parco delle sculture di Brufa sarà protagonista dell’evento, avendo da poco accolto una nuova opera, ‘Sferosnodesploso’ del maestro Claudio Capotondi. Questa potrà essere ammirata durante la visita guidata, dalle 17 alle 18. Seguirà un’apericena con degustazione di prodotti tipici e vini locali. La serata sarà arricchita da una cerimonia solenne per l’intitolazione del parco a Marcello Nasini, compianto sindaco della città venuto a mancare nel luglio 2021.

Alle 21, poi, umorismo e musica nello spettacolo di cabaret del comico Giovanni Cacioppo, inserito tra gli appuntamenti del settimo Festival internazionale ‘Green Music’ di Maurizio Mastrini, nel teatro del parco con i suoi 500 posti a sedere (info e prenotazioni 351.9344354). Per tutte le informazioni si può contattare l’Ufficio turistico del Comune di Torgiano (‎351.3531789, 075.6211682).

Rossana Furfaro

Condividi