Giovedì i grifoni di Fabrizi recupereranno in trasferta il match contro la SBS Castelletto valido per la 24° giornata di campionato. La squadra di De Pol chiude il girone Nord Ovest a quota 22 punti e nell’ultima gara hanno vinto sul proprio parquet contro Recanati dimostrandosi squadra ostica. La Liomatic lo sa bene visto che, nella gara di andata, ha strappato i due punti solamente nel finale, grazie ad una serie di triple impressionante che consentì agli umbri di risalire e chiudere avanti di sole 4 lunghezze.


La SBS ha avuto importanti cambiamenti all’interno del proprio roster. Dopo un lungo infortunio è ritornato Marusic, guardia classe ’89 che si è subito ritagliato un ruolo importante all’interno del team di De Pol; Villani da Ruvo di Puglia, guardia esperta che può giocare anche come ala piccola, grande realizzatore e ottimo rimbalzista; Zacchetti, ala/pivot esperto ma che ha subito un infortunio che gli ha impedito di prendere parte alle partite, almeno fino ad ora. Castelletto sfrutta comunque al meglio i propri effettivi, su tutti i più impiegati, oltre ai nuovi acquisti, sono: Cotani, Raminelli, Dri e Ferrarese, giocatori esperti in grado di fornire a coach De Pol sostanza e qualità. I piemontesi trovano quindi nell’area pitturata e nella regia i loro punti di forza ma Perugia dovrà stare attenta a tutti i reparti.

Gli uomini di Fabrizi vengono da una vittoria importante contro Bari, e il match con Castelletto potrebbe chiudere il discorso salvezza per la Liomatic. “Hanno una delle coppie di lunghi meglio assortita del campionato – commenta coach Fabrizi - pericolosi spalle a canestro e fronte a canestro. Cotani sembra aver ritrovato la forma migliore con la quale ha già dimostrato di essere un giocatore di serie superiore, negli esterni, da Ferrarese fino a Dri e Villani, sono tutti giocatori con punti nelle mani e talento da vendere. In panchina De Pol è garanzia di competenza, professionalità e soprattutto, come ha dimostrato anche da giocatore, non molla mai. Hanno le carte in regola per giocarsela con tutti ed anche all’andata fu una partita difficile, risolta solamente dopo un finale rocambolesco. Per noi è una partita importantissima, vogliamo chiudere il prima possibile il discorso salvezza ma siamo consapevoli che Castelletto, dopo la campagna acquisti, è una squadra tosta contro la quale servirà una grande partita per portare a casa la vittoria.”
 

Condividi