Barbara Isidori

Ultimo ciak del campionato di Prima Divisione prima della pausa natalizia. E giornata importante per le due squadre umbre Foligno e Ternana impegnate rispettivamente con Spal e Como. Due match da vincere assolutamente per entrambe le formazioni per chiudere alla meglio la pria trance della stagione.

Alla ricerca di altri tre punti d’oro. Questa la missione domani del Foligno formato trasferta contro la Spal. Dopo la vittoria di domenica scorsa contro il Carpi i falchetti hanno un disperato bisogno di cercare la continuità e risanare la difficile situazione in classifica. Proprio come dice mister Pagliari alla vigilia del match di domani. “Siamo alla ricerca della continuità che significherebbe proseguire nella rincorsa verso l’obiettivo. Il Foligno ha bisogno di far punti ed è quello che proveremo a fare anche a Ferrara contro una formazione, a mio avviso, ben costruita. D’altro canto credo che i miei, specie nell’ultimo mese, abbiano dimostrato di saper lavorare e lottare da gruppo ed è quello che chiedo anche contro la Spal”. Avversario che non naviga in condizioni ottimali visti gli ultimi risvolti in ambito societario. “ I tanti punti lasciati per strada nella prima parte di stagione non ci consentono di pensare all’avversario ed, eventualmente, alle sue difficoltà; abbiamo il dovere di affrontarlo nella stessa maniera con cui abbiamo giocato le ultime gare, anche contro formazioni attrezzate come Taranto e Carpi” ha continuato il tecnico “Da ultimi della classe non ci possiamo permettere di abbassare la guardia nemmeno per un secondo, di farci distrarre dalle voci di problemi societari degli estensi, anzi invito i miei ragazzi a prestare ancora più attenzione perché è proprio in situazioni come questa che vengono fuori inaspettate motivazioni”.

Rimettere in moto il meccanismo invece è l’obiettivo della Ternana che al “Liberati” affronterà il Como. Partita importante per la formazione di mister Toscano alle prese con un pronto riscatto dopo la sconfitta di domenica scorsa rimediata contro il Foggia. Gara delicatissima visto che il Taranto è li sotto che scalpita, con un punto in meno dopo la vittoria sull’Avellino rimediata nell’anticipo di venerdì. Per cui vietato sbagliare per la Ternana se vuole chiudere il 2011 con il titolo di campione d’inverno. Per quanto riguarda la formazione Toscano ha rimediato in extremis Nolè, uscito oggi anzitempo dalla rifinitura, e Carcuro che domani saranno regolarmente al loro posto. Per il resto restano fuori Gotti e Bernardi. A centrocampo ballottaggio tra Ferraro e Fazio, mentre in avanti tra Docente e Litteri. In mezzo dubbio Cejas-Miglietta.
 

Condividi