Barbara Isidori

Mettercela tutta e uscire dal campo con qualche punto in tasca. Questo dovrà essere l’obiettivo di Foligno e Ternana per il turno di domani. Anche se ovviamente per ragioni diversi. I falchetti dovranno fare in modo di cancellare finalmente quello zero inquietante dalla classifica mentre per i rossoverdi dovranno mantenere la prima posizione senza tentennamenti. Il Taranto dista solo due lunghezze e guai a fare passi falsi. Non sarà certo facile per nessuna delle due squadre umbre. Il Foligno in casa riceverà il Tritium mentre la Ternana si recherà in Brianza per affrontare il Monza.

Gara tutt altro che facile quindi per i folignati che dopo la sconfitta rimediata contro il Pisa adesso dovranno davvero serrare le fila e cercare qualche punto importante. Il Tritium viaggia ai piani medio-alti della classifica ma i falchi dovranno guardare prima in casa propria e poi all’avversario. Proprio come dice il tecnico Magrini. “Non possiamo certo permetterci di pensare all’avversario. Pur rispettando il Tritium dobbiamo cercare a tutti i costi il successo. Lo dobbiamo alla società e ai nostri tifosi che, nonostante qualche critica che ci sta, ci hanno sempre sostenuto. Parlando con la squadra e rivedendo i dvd delle nostre prestazioni abbiamo notato che in trasferta dimostriamo una maggiore tranquillità e questo non deve accadere”. E’ ora però di far vedere qualcosa di meglio anche al Blasone. “In casa dobbiamo riuscire a trovare maggiori motivazioni la capacità di imporre il nostro gioco, costruendo qualcosa in più. Il pubblico merita il primo sorriso casalingo. Ancora oggi, nonostante il primo obiettivo sia non perdere terreno nei confronti della zona play-out. Sono fiducioso nei mezzi di questa squadra”. Insomma domani la squadra biancazzurra dovrà stringere i denti e cercare di ottenere la prima vittoria casalinga. Soprattutto perché quei 3 punti sarebbero davvero fondamentali.

Dopo la vittoria di mercoledì nel turno di Coppa Italia contro l’Aquila per la Ternana è ora di tornare a pensare al campionato. L’obiettivo per la truppa del tecnico Magrini è certo quello di restare in cima alla classifica e per farlo bisognerà battere domani in trasferta Monza. Una partita abbastanza semplice sulla carta vista anche la distanza in classifica, 24 punti contro gli 11 dei brianzoli, ma guai a sottovalutare l’avversario. Esattamente come ha fatto notare il tecnico Toscano. “Non possiamo pensare che nessuna gara sia facile. Cerchiamo di fare il massimo per quello che ci riguarda e torniamo alla vittoria”. Effettivamente le Fere hanno rallentato il loro ritmo ottenendo due pareggi dopo un filotto di cinque risultati utili consecutivi. Insomma domani vietato sbagliare. Anche perché il Taranto, che sgomita dietro con due punti in meno, domani si giocherà il derby contro il Foggia e farà di tutto per far sentire ancora alla Ternana il fiato sul collo.
 

Condividi