Il Professor Roberto Ricciuti, docente all’Università di Verona e membro della Società italiana degli economisti (Sie), e l’ultima puntata di questo ciclo de “Le Tesi Eccellenti”, iniziativa realizzata dal Nuovo Giornale Nazionale in collaborazione con il Dipartimento di Economia dell’Università di Perugia, sono i protagonisti questa sera lunedì 4 gennaio in Tv (in Umbria ore 23 su canale 11-Trg, con repliche domani ore 13 e domenica ore 18,30, mentre nelle altre regioni vanno in onda in giorni e orari differenziati). Le produzioni di Nuovo Giornale Nazionale sono curate da Giuseppe Castellini, con regia e montaggio di Gamma Multimedia Italia di Roberto Sportellini.

Il Professor Ricciuti parla di un tema affascinante e di grande importanza, “Ferrovie e produttività del settore manifatturiero in Italia”, con un excursus storico e con riferimento all’attualità, spiegando come e quanto le ferrovie incidono sulla produttività del settore manifatturiero nel nostri Paese. La sua intervista è tra quelle che Nuovo Giornale produce per la Commissione Divulgazione scientifica e Comunicazione – diretta dal Prof. Marcello Signorelli - della Società italiana degli economisti (Sie) e si può già trovare anche sul canale youtube della Società italiana degli economisti.

L’ultima puntata di questi ciclo de “Le Tesi Eccellenti” vede invece protagonista lo studente eccellente Federico Maria Luzzi, la cui tesi è stata selezionata tra le 13 migliori prodotte in questa sessione di laurea nel Dipartimento di Economia dell’Università di Perugia.

Condividi