Il Gubbio, dopo una partita giocata con intensità e combattuta fino al triplice fischio, ha superato 1-0 il Pontedera, che proveniva da lunga imbattibilità. Allo stadio Barbetti le due squadre si sono affrontate a viso aperto e il match è stato deciso dal gol di Toscano (entrato al 15' della ripresa al posto di Bulevardi) su calcio piazzato appoggiato da Arena nel corso del minuto 36 della seconda frazione di gioco.

La formazione di casa ha chiuso l'incontro in inferiorità numerica a causa dell'espulsione di Semeraro (per doppia ammonizione) al 38' st. Con questa vittoria la la squadra di mister Braglia chiude il girone di andata a quota 39 punti a una sola lunghezza dalla capolista Reggina. 

Nei primi giorni della prossima settimana la squadra è tutto lo staff rossoblù si ritroveranno per la cena natalizia. Dopo questa buona prima metà di stagione, il Gubbio inizierà a pensare al mercato mettendo nel mirino, magari, qualche talento da scovare tra gli under.

Gubbio-Pontedera 1-0

 

GUBBIO (3-4-1-2): Di Gennaro; Portanova, Signorini (p.t. 25’ Redolfi), Bonini; Corsinelli, Rosaia (s.t. 29’ Bontà), Bulevardi (s.t. 15’ Toscano), Semeraro; Arena; Vazquez, Mbakogu (s.t. 30’ Spina). All. Braglia.

PONTEDERA (3-4-2-1): Stancampiano; Shiba, Espeche, Martinelli (s.t. 39 Mutton) Perretta, Izzillo  (s.t. 25’ Catanese), Guidi (s.t. 25’ Somma), Aurelio; Fantacci  (s.t. 34’ Benedetti), Cioffi; Nicastro. All. Canzi.

Arbitro:  Nicolini di Brescia. Assistenti: Ceolin di Treviso e Zanellati di Seregno. IV ufficiale: Castelli di Ascoli Piceno.

Marcatori: 36’ st Toscano

Condividi