Un'Arena bollente al termine dei novanta minuti risulta fatale per un Grifo in estrema emergenza di rosa (ben sette gli assenti). Castori, da buon timoniere, ha provato a navigare nelle acque tempestose del secondo tempo, ma con le poche risorse a disposizione in cambusa (in panchina) non è riuscito, alla fine, nell'impresa. Il Perugia torna così dalla trasferta di Pisa senza punti, e con qualche problema in più. Poiché, per il prossimo impegno casalingo contro il Como, non saranno disponibili Kouan e Casasola perché squalificati. Inoltre l'infermiera potrebbe restare sempre affollata visto l'infortunio di Dell'Orco nei primi minuti di gioco di questa partita. Il Perugia in questa tredicesima sconfitta, dopo un primo tempo buono (chiuso in vantaggio), non è riuscito a sfruttare la superiorità numerica. E ha anche ripetuto lo stesso errore della gara in casa contro il Palermo: ha preso il gol del Pisa subito al rientro dagli spogliatoi. Adesso è importante fare reset in tempi rapidi (mercoledì c'è il prossimo impegno di campionato) e ritrovare quella concentrazione e intensità di gioco che sono le basi di questa squadra. 

 

PERUGIA modulo di partenza 3-4-2-1

6 GORI - Disinnesca una conclusione di mancino di Morutan. Nulla può sul tiro di Morutan e il bolide di Marin.

5,5 SGARBI - Nel primo tempo tiene. Nella ripresa è protagonista in negativo nei due gol del Pisa.

6 STRUNA - In campo dal fischio d’inizio: prima al centro del trio difensivo poi, dopo la sostituzione di Dell'Orco, passa a sinistra.

VULIKIC (dal 40' st) - Nel finale proiettato in avanti.

DELL'ORCO - È costretto a uscire dopo pochi minuti per infortunio. 

6 CURADO (dal 13' pt) - Entra a freddo e deve carburare subito. Nel secondo tempo ci prova di testa.

6,5 CASASOLA - Scocca il cross che porta al rigore. Si presenta dagli undici metri e insacca il 4^ penalty di stagione. Salterà la gara contro il Como per una ammonizione da diffidato.

6 BARTOLOMEI - Prova a proporre palloni. Si fa sentire anche in chiusura. Rimedia una amministrazione, dopo la sostituzione, dalla panchina per protestare contro il lancio di acqua dal pubblico a Casasola. 

IANNONI (dal 40' st) - Nella mischia nei minuti conclusivi. 

6 SANTORO - Impegnato maggiormente nella fase di interdizione che in quella offensiva. 

6 CAPEZZI (dal 12' st) - Non riesce a incidere.

5,5 PAZ - Accelera nella sua corsia. Rimedia un rosso diretto per una "sbracciata" verso Calabresi.

6,5 LUPERINI - Svaria sul fronte offensivo. Tenta la zampata anche in questo match, ma questa volta il gol è annullato per fuorigioco. 

6 KOUAN - Mette tutto il suo repertorio. Prende l'ascensore e trova un rigore per fallo di mano di Esteves. Rimedia un giallo e salterà la prossima partita in casa contro i lariani.

5,5 MATOS (dal 12' st) - Non trova spazi, tenta solo un tiro.

6,5 DI CARMINE - Lotta, fa a sportellate. Prova a rimediare qualche pallone giocabile. Sguscia via a Hermannsson, e così per il difensore del Pisa è rosso diretto.

6 ALL. CASTORI - Prova a fare la partita con le risorse che ha a disposizione. 

Condividi