Serata fredda, ma con animi caldi al Curi in occasione del match tra Perugia e Como. Una sfida dal sapore di scontro diretto che al triplice fischio (dopo quasi cento minuti di gioco) lascia un’impronta più agonistica che tecnica. Il risultato finale così è un pari senza gol che consente a entrambe le squadre di galleggiare allo sfioro della zona play-out. Anche se con una formazione inedita, frutto delle tante assenze (per infortunio e squalifica), il Grifo, con coraggio, ha tentato di affondare il colpo sia nel primo che nel secondo tempo (anche con assalto finale). Un aspetto da sottolineare è la maggiore incisività del Perugia nella seconda frazione di gioco, a dimostrazione di una buona tenuta fisica e di uno spirito da battaglia importante per i prossimi incontri. Infine, a conti fatti, per i biancorossi questo è un punto guadagnato sulle dirette inseguitrici (Venezia e Benevento).

 

Perugia – modulo di partenza 3-4-1-2

 

6,5 GORI - Attento e pronto a fare suoi i palloni, in più di una occasione, che arrivano dalle sue parti. Disinnesca il mancino di Riva nel secondo tempo. Per lui un nuovo clean sheet, che allunga la serie.

6,5 STRUNA - Fa buona guardia nel fortino difensivo del Perugia. Nel secondo tempo chiude, in modo deciso, su Mancuso.

SGARBI (dal 37' st) - Nel finale a contenere le possibili incursioni dei lariani.

6,5 CURADO - Imposta la manovra difensiva biancorossa. Nel primo tempo anticipa Mancuso pronto al tiro.

6 VULIKIC - Svolge il compito assegnato dal mister.

6 IANNONI - Lesto nelle chiusure.

CANCELLIERI (dal 37' st) - Entra nella mischia del finale di gara.

6,5 SANTORO – Inventa una rasoiata da distanza siderale, che il portiere ospite devia in angolo. Al tramonto del match Odenthal fa scudo su una sua conclusione a rete.

6 CAPEZZI - Allontana i possibili pericoli.

6 BARTOLOMEI (dal 32' st) - Scodella palloni, e prova a far carburare il centrocampo.

6 LISI - Prova a piazzare qualche traversone e punta l’avversario nel fronte di attacco. In apertura di secondo tempo tenta la conclusione su invito di Matos.

6 LUPERINI - Nel finale cerca la spizzata di testa vincente su calcio d'angolo battuto da Bartolomei e poi ci prova dalla lunga distanza con una conclusione parabolica.

6,5 OLIVIERI - Il primo squillo del match porta la sua firma: approfitta di un rimpallo favorevole e da posizione defilata prova a sorprendere Gomis. Duella con Binks, il check Var - nella seconda frazione - non assegna un rigore per un'entrata dura del difensore del Como per fuorigioco iniziale del centravanti del Grifo. Tenta anche il tiro a effetto.

SEGHETTI (dal 37' st) - Minuti per prendere confidenza con il Curi.

6 MATOS - Fa qualche tentativo per aggirare il muro eretto da mister Longo.

6 DI CARMINE (dal 15' st) - Entra nella battaglia per piazzare la bordata per affondare il Como.

6,5 ALL. CASTORI - Disegna la formazione migliore con le forze a disposizione. Si fa sentire, con ragione, e rimedia un giallo.

 

Condividi