Barbara Isidori

 

Una nuova sconfitta arriva in casa della Liomatic Perugia Basket. Contro la Goldengas Senigallia i biancorossi sono caduti per 61-53 perdendo allo stesso tempo anche la testa della classifica. Una prestazione opaca quella dei ragazzi di coach Paolini che hanno patito gli scarsi allenamenti delle ultime settimane e le assenze pesanti che hanno fatto scattare l’emergenza. A questo va aggiunto che i rientranti Pazzi e Bonamente non erano certo al top della condizione e che anche Caroldi, assente tutta la settimana per un infortunio, non ha saputo costruire il gioco della squadra con la stessa lucidità e fluidità che lo contraddistingue.

Insomma una giornata non proprio buona per la truppa perugina che ha stentato a trovare ritmo e punti fin dall’inizio del match. Nella prima frazione Senigallia sembra trovare subito la forma fisica e piazza un parziale di 5-0. La Liomatic accenna una risposta con Bonamente ma Facenda e Monticelli portano in allungo la propria squadra fino ad arrivare al 12 a 5 a due minuti dal termine. Un vantaggio che nel finale del primo quarto arriva fino a 14 a 9 per i padroni di casa.

Nel secondo parziale i biancorossi provano ad agganciare Senigallia ma è tutto inutile. I ragazzi di coach Regini sembrano inarrestabili e chiudono i giochi sul 34 a 24. Dopo il rientro dagli spogliatoi la Liomatic continua a soffrire arrivando a subire il +15 dei padroni di casa. Cutolo e Chiatti tengono in partita la Liomatic riuscendo a diminuire il divario. Il parziale si chiude comunque 48 a 40.

 Nell’ultima decisiva frazione la Liomatic tira fuori orgoglio e personalità riuscendo ad arrivare a -5. Insomma si potrebbe sperare anche di portarsi a casa la partita. La tensione però in campo sale e il match diventa caldissimo con le due squadre che tengono inchiodato il risultato, a causa delle bassissime percentuali di tiro, fermo fino a 3 minuti dalla fine. A chiudere la partita ci pensano Monticelli che segna due liberi e Facenda che con una tripla porta i suoi a +10. La Liomatic non ne ha proprio più e alla sirena la partita termina 61 a 53.

 

 

Goldengas Senigallia vs Liomatic Perugia   61-53 (14-9; 20-15; 14-6; 13-13)

Goldengas Senigallia : Gnaccarini 16; Pierantoni 5; Monticelli 12; Penserini 2; Catalani 8; Giommi; Perini 6; Centanni; Facenda 12; Maddaloni. All. Regini.

Liomatic Perugia : Chiatti 7; Musso 8; Caroldi 7; Pazzi 6; Baldi Rossi 6; Cutolo 12; Santantonio; Carenza 4; Rath; Bonamente 3. All. Paolini.

 

 

Condividi