La School Volley Perugia saluta con soddisfazione la presenza di "due scolari" nel “Club Italia Allargato” in svolgimento presso il CPO Giulio Onesti di Roma. Una esperienza lanciata qualche anno fa ed arrivata in questa stagione al suo quarto appuntamento. In ogni stage ruotano le rappresentative regionali e questa volta dal 21 al 27 marzo saranno presenti quelle di Umbria e Marche. La società giallonera sarà rappresentata da due suoi atleti della under 17, Filippo Giovagnoli e Samuele Cricco. Come sottolinea il dirigente Angelo Pagano:

Credo che confrontarsi con lo staff tecnico delle Nazionali sia importante. I ragazzi hanno così possibilità non solo di mettersi in mostra, ma di comprendere meglio alcuni meccanismi tramite doppie sedute di lavoro giornaliero. Il passo successivo è di riportare al proprio interno quanto appreso.

Gli obiettivi che la Federazione Italiana Pallavolo vuole raggiungere con questo progetto sono diversi. Creare entusiasmo e motivazione, migliorare il livello delle regioni ed il processo di reclutamento, accelerare e massimizzare la formazione dei giocatori nelle categorie giovanili, migliorare il livello tecnico, didattico e metodologico degli allenatori e dei preparatori fisici del settore giovanile. Non sarà solo una settimana autorizzata di vacanza da scuola per i due ragazzi ed i loro compagni di avventura, li attendono i tecnici Fipav e sei giorni di duro lavoro!

Condividi