Iniziativa di Cronache Ribelli che lo ha ristampato - Evento nella sala Miliocchi di corso Garibaldi, domenica 3 dicembre alle 16.30

(AVInews) – Perugia, 30 nov. – Cronache Ribelli ha ristampato ‘Un giorno di amore e politica’, il primo libro di ‘Paul Beathens’ Paolo Vinti, poeta, giornalista e “rivoluzionario” perugino, scomparso ormai 13 anni fa. Domenica 3 dicembre alle 16.30, alla sala Miliocchi di corso Garibaldi, a Perugia, il libro verrà presentato da Pierpaolo Peroni, autore della prefazione, e YaBasta Perugia. Sarà anche l’occasione per ricordare Paolo Vinti. All’evento parteciperà inoltre l’associazione culturale UmbriaLeft.

“’Un giorno di amore e politica’ – spiegano gli organizzatori di Cronache Ribelli – è il primo libro della trilogia di romanzi scritti da Paul Beathens, nome d’arte di Paolo Vinti, oggi ristampato dalla nostra casa editrice in collaborazione con l’associazione che porta il suo nome. Paolo Vinti è stata una figura fondamentale nella storia della città di Perugia. Protagonista del movimento studentesco, giornalista impegnato, poeta declamatore, filosofo di strada, intellettuale raffinato, compagno di tutti coloro che guardavano a un futuro di rivoluzioni. Molti nel corso degli anni hanno saputo riconoscere il suo contributo al confronto politico. In questo romanzo, attraverso quel linguaggio che gli è proprio perché frutto e simbolo della sua riflessione culturale e filosofica, egli ci mostra la labilità del confine di politico e personale raccontandoci come, progettando un domani diverso, si possano costruire nel presente momenti di socialità e libertà anche dentro questa terribile società contemporanea”.

Condividi