FOLIGNO - Sotto l’occhio vigile degli arbitri M. Rossi e M. Magalotti, giovedì 28 Aprile, presso la palestra Porta Todi a Foligno, si è disputata la finale di pallavolo Under 16 Femminile. Dopo una stagione intensa ed entusiasmante, la Vis Fiamenga Volley e la Brum Passeri Libertas Bastia si sono affrontate in questo ultimo sfida del campionato regionale, dimostrando entrambi ottimi livelli di gioco; in una gara vibrante e piena di emozioni, la VisFiamenga Volley ha la meglio con un risultato di 3-1 (con parziali di 25/14, 25/20, 24/26 e 25/10). Determinata e instancabile, la VisFiamenga Volley ha sempre tenuto in pugno la gara eccetto al terzo set quando le ragazze, ormai sicure di avere la vittoria in pugno, hanno abbassato la guardia al 19-12, permettendo al Bastia di chiudere il set a proprio favore con un 26-24. Il quarto set le ha però viste di nuovo cariche e pronte a dare il massimo per guadagnarsi questa vittoria. Luigi Dominici, dirigente della squadra vincitrice, sottolinea l'ottima prova di tutto il collettivo della Brum Passeri Libertas Bastia, in special modo in fase di difesa. La VisFiamenga ha tuttavia dimostrato di essere meritevole del titolo conquistato per la sua completezza in tutti reparti, con ottime attaccanti sia di banda che al centro coadiuvate da un opposto sempre attento. A dirigere una palleggiatrice, B. Castellani, ora in piena forma e da un libero preciso e puntuale che è riuscito a trasmettere tranquillità e certezze in fase di ricezione e difesa. “Immensa soddisfazione in casa Folignate per l'obiettivo raggiunto- confessa L. Dominici. Adesso dobbiamo attendere il termine delle finali regionali delle Marche, previste per domenica prossima con cui, insieme ad Abruzzo e Molise, disputeremo la fase interregionale successiva. Sono certo che per l'occasione il tecnico Marco Tabba saprà motivare le nostre atlete affinché siano pienamente all'altezza e rappresentino degnamente sia l'Umbria che la nostra società”.
Queste le formazioni schierate giovedì in campo.
VisFiamenga Volley: Brunelli S., Castellani B., Cucci S., Fratini V., Gerani L., Giansiracusa E., Maiuli M., Sechi S., Tofi F., Tofi J., Pacchiarini C., Federici M. Allenatore: Taba Marco.
Brum Passeri Libertas Bastia: Alessandretti F., Brufani E., Catalano B., Coltorti R., Di Matteo F., Forti F., Gnelli L., Rustici C., Spadini G., Tosti R., Norgini M.C. Allenatore: Raspa Fabrizio.
 

Condividi