Conferenza stampa mercoledì 6 settembre alle 11.30 nella sala Fiume di palazzo Donini. L’evento, alla prima edizione, va in scena sabato 16 e domenica 17 settembre a Cerreto di Spoleto

(AVInews) – Perugia, 4 set. – Sarà presentato mercoledì 6 settembre alle 11.30 nella sala Fiume di palazzo Donini, a Perugia, il ‘Festival delle Acque – Acqua Valore e Risorsa’, alla sua prima edizione e in programma sabato 16 e domenica 17 settembre a Cerreto di Spoleto.

L’obiettivo del Festival è valorizzare proprio il rapporto del tutto peculiare che il borgo ha con l’acqua, sorgiva, del fiume e termale. Il Festival, dunque, proporrà talk scientifici e performance teatrali, percorsi di ricerca, laboratori, workshop ed eventi espositivi, escursioni ed attività esperienziali, al fianco delle istituzioni locali e regionali, delle associazioni di settore, degli imprenditori locali e nazionali, degli artisti dello spettacolo dal vivo e delle scuole, tutti al servizio della stessa, urgente, missione: stimolare una rinnovata consapevolezza su questo bene dell’umanità, in via di rarefazione e favorire comportamenti sostenibili e virtuosi.

A illustrare l’evento e il progetto ‘Valnerina Green’ di cui esso fa parte, finanziato attraverso ‘Umbriaperta: avviso per il sostegno alla costruzione di prodotti turistici territoriali – Progetto finanziato con risorse FSC’, ci saranno Giandomenico Montesi, sindaco di Cerreto di Spoleto, Paola Agabiti, assessore al turismo della Regione Umbria, e Tullio Fibraroli, presidente del consorzio Bacino Imbrifero Montano (Bim) di Cascia e sindaco di Sant’Anatolia di Narco, Comune capofila del progetto.

Condividi