PERUGIA - Al via il contest You, the Mobile Journalist ideato da TIM, nuovo sponsor ufficiale del Festival, dedicato al “mobile journalism” e realizzato in collaborazione con Zooppa e la sua community.
Condivisione e partecipazione sono i due concetti di riferimento all’interno del progetto TIM.
E pensieri, sensazioni, emozioni sono i temi che gli utenti dovranno proporre attraverso foto e video che raccontino fatti di cronaca, attualità e vita vissuta.
L’obiettivo è diffondere notizie nuove, riportare alla luce fatti o storie dimenticate e mostrare così quanto possa essere social “fare notizia”. Non ci sono temi o contenuti specifici da dover trattare, ma la totale libertà di esprimere al meglio la propria creatività con il solo limite dei 2 minuti, durata massima dei video da inviare.

Come partecipare
Una volta creata la propria opera non si dovrà fare altro che caricarla con uno smartphone, un tablet o una fotocamera digitale entro il 16 aprile 2012. Leggi il regolamento per capire come e preparati a liberare l’istinto lasciando che le tue notizie corrano verso il traguardo del primo premio: potresti diventare il “Mobile Journalist” italiano!

I premi
I contenuti saranno votati in rete dagli utenti, che sceglieranno i video e le foto più rappresentativi. Una short list composta dalle 20 opere più votate sarà valutata da una giuria di esperti, quindi i 6 vincitori - le tre migliori foto e i tre migliori video – si divideranno un montepremi pari a circa 9.500 euro e saranno annunciati e premiati durante una sessione del Festival Internazionale del Giornalismo, che si terrà a Perugia dal 25 al 29 aprile. Il lavoro più rappresentativo verrà poi pubblicato su un’importante testata nazionale.

Il montepremi sarà così suddiviso:

Premi ai video
1° premio video assegnato da TIM: 4.000$
2° premio video assegnato da TIM: 2.000$
3° premio video assegnato da TIM: 1.500$

Premi alle fotografie
1° premio foto assegnato da TIM: 3.000$
2° premio foto assegnato da TIM: 1.500$
3° premio foto assegnato da TIM: 1.000$

SCARICA IL REGOLAMENTO COMPLETO IN PDF


 

Condividi