La Ternana, allo stadio Vigorito per la 36^ giornata di campionato, mettendo in campo tutte le sue qualità tecniche e tattiche, ribalta lo svantaggio del primo tempo e batte 2 a 1 il Benevento. La squadra di mister Caserta perde nei primi minuti di gioco il centrale offensivo Forte del 4-3-3 per infortunio, e riesce a passare in vantaggio al tramonto del primo tempo con Barba. Le Fere non si disuniscono e continuo ad avere il pallino del gioco, i gol di Donnarumma e Pettinari mettono il sigillo a una vittoria meritata. Mister Lucarelli opta anche in questa occasione per il 3-5-2 con Capuano, Celli e Diakité a formare la linea difensiva e il duo in attacco composto da Donnarumma e Pettinari. 

Il primo tempo - Il primo squillo del match è delle Fere con Palumbo. La risposta dei giallorossi è affidata a Impronta. La Ternana ha molteplici occasioni per passare in vantaggio con Palumbo, Proietti (22') e Donnarumma (23'). Paleari è costretto agli straordinari per mantenere inviolata la sua porta. Poco dopo la mezz'ora di gioco Celli sradica un pallone dai piedi di Vogliacco e scheggia il primo palo. Il Benevento si scuote e al tramonto della prima frazione di gioco passa: prima ci prova Viviani e poi Barba batte di testa Iannarilli su calcio d'angolo battuto da Vogliacco. La rete viene convalidata dopo check Var (la Ternana protesta per una spinta dell'autore della rete ai danni di Ghiringhelli).

Secondo tempo - Bastano appena 4' e Donnarumma su assist di Palumbo sigla il pareggio rossoverde (13^ centro stagionale). Pochi giri di cronometro e Pettinari ha la chance per il raddoppio. Bravo Paleari a sbarrare la via del gol. Il Benevento va a fiammate per ritrovare il vantaggio. Al 72' Moncini impegna Iannarilli in una parata a terra. Le Fere continuano a costruire gioco. Così al'84' Partipilo insacca il suo 8^  centro in campionato. In chiusura di match Insigne ci prova da fuori area, Iannarilli respinge e Tello manda fuori il possibile tap-in. 

 

Benevento-Ternana 1-2

Benevento (4-3-3): Paleari; Letizia (Cap.), Vogliacco, Barba, Foulon (16′ st Tello); Ionita, Viviani, Acampora (30′ st Insigne); Farias (30′ st Brignola), Forte (6′ pt Moncini), Improta (16′ st Elia). A disp.: Manfredini, Gyamfi, Calò, Petriccione, Masciangelo, Talia, Pastina. All.: Fabio Caserta

Ternana (3-5-2):  Iannarilli; Diakité, Capuano (33′ st Martella), Celli (28′ Boben); Defendi (Cap.), Agazzi (28′ st Paghera), Proietti, Palumbo, Ghiringhelli; Pettinari (21′ st Partipilo), Donnarumma (33′ st Mazzocchi). A disp.: Krapikas, Furlan, Capone, Rovaglia, Peralta, Bogdan, Mazza. All.: Cristiano Lucarelli

Arbitro: Niccolò Baroni di Firenze

Assistenti: Fabio Schirru (Nichelino), Michele Grossi (Frosinone)

IV Ufficiale: Enrico Maggio di Lodi

V.A.R.: Giacomo Camplone di Pescara (A.V.A.R. Francesco Fiore di Barletta)

Marcatori: 44′ pt Barba (B.), 4′ st Donnarumma (T.), 39′ st Partipilo (T.)

Ammoniti: Viviani e Barba (B.), Iannarilli (T.)

Note: Angoli: 12-4 per il Benevento. Recuperi: 1' pt, 5' st

 

Condividi