Mercoledì 19 maggio alle h. 18,30 gara di andata del secondo turno di playoff B2 femminile. La Faroplast School Volley Perugia fa visita alla Liberi e Forte Firenze, un match che si preannuncia difficile non solo per il valore tecnico delle toscane. La squadra guidata da Luca Alderani sfrutta molto l’esperienza delle singole ed ha in Sacchetti il maggiore riferimente nel fronte d’attacco. Le fiorentine, inoltre, hanno riposato nell’ultimo fine settimana, sfruttando il forfait del Cecina, contrariamente alla formazione perugina che ha dovuto lottare contro Pontedera per arrivare a questa sfida. I pronostici pendono quindi dalla parte delle padrone di casa e la schiacciatrice giallonera Anna Corselli avverte le sue compagne:

Mercoledì giocheremo contro un avversario molto pericoloso. Non avendo mai incontrato questa squadra, neppure nei precedenti campionati, sappiamo poco del loro gioco. Comunque, abbiamo già iniziato a conoscerle tramite qualche video e le stiamo studiando. Al momento siamo molto contente del passaggio del turno e abbiamo ancora molta voglia di dimostrare il nostro valore. Sarà una partita difficile, ma siamo pronte a lottare e a divertirci fino alla fine!

Arriveranno dall’Emilia Romagna i direttori di gara Luca Camarda e Fabio Palmieri .

Probabile 6+1 Firenze: Neri in regia e Sacchetti opposta, al centro Filippini e Batori, in banda Santucci e Degli Innocenti, libero Agresti.
Probabile sestetto Perugia: diagonale di posto due coperta da Gallina e Recine, in posto quattro Corselli e Valocchia, in posto tre Ceccarelli e Iacobbi, libero Bicini.

Condividi